10 Settembre 2017

Semplici in conferenza: “Complimenti ai miei giocatori, ce la siamo giocata a San Siro. Paloschi e Borriello…”

Il tecnico della Spal, nel dopo gara, ha analizzato con i giornalisti l'incontro con l'Inter

Nel post-partita di Inter-Spal, Leonardo Semplici, allenatore dei ferraresi, ha incontrato i cronisti in conferenza stampa per discutere con loro della gara conclusasi da poco.
Ecco le sue parole:

“A differenza dell’anno passato questa stagione l’abbiamo approcciata meglio. Oggi si è vista una bella Spal che se l’è giocata a viso aperto. Faccio i complimenti ai miei giocatori. Abbiamo creato i presupposti per far male all’Inter. Fare una partita di questo genere in questo stadio mi rende soddisfatto. Possiamo provare a giocare alla pari con tutti per raggiungere la salvezza. Io voglio mostrare un gioco propositivo per far esprimere le qualità dei nostri giocatori. Purtroppo sul rigore dell’Inter un mio uomo ha commesso un errore. Ma non era facile giocare con questa determinazione. Abbiamo tenuto bene il campo e creato delle cose positive. Abbiam provato a pareggiare con tre attaccanti ma abbiamo subito il gol allo scadere. Ho una rosa di 23 titolari non solo di 11, quindi per una squadra come la nostra avere competitività anche in allenamento è importante per dare filo da torcere agli avversari. Io ho visto una grande Inter dall’inizio del campionato, specialmente a centrocampo riescono a mettere in difficoltà chiunque. Perisic e Candreva sono due grandi palleggiatori. Credo che gliel’abbiamo resa più difficile di quel che ci si aspettava. Ringrazio Spalletti per i complimenti. Possiamo e dobbiamo crescere attraverso queste sconfitte”.

Passioneinter.com: Oggi abbiamo visto Paloschi punta fissa in area e Borriello più mobile, è stata studiata per oggi o è un’opzione che si vedrà anche in futuro?

“No, voglio che i miei attaccanti, siano mobili, giochino in profondità e facciano reparto. Poi, ho visto Paloschi correre molto, ma sono caratteristiche del calciatore che è bravo a stare sulla linea dei difensori, mentre Borriello svaria e dialoga con la squadra. Abbiamo degli attaccanti con certe caratteristiche e cerchiamo di sfruttarle”.

LA VITTORIA DELL’INTER SULLA SPAL NEL ’57