Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

GdS – Inter, Zhang il presidente più veloce a vincere uno scudetto: varato il piano giovani per il futuro

Antonio Conte e Steven Zhang, Getty Images

Il presidente nerazzurro può battere diversi record di precocità

Antonio Siragusano

Con uno scudetto praticamente in tasca, il ritorno di Steven Zhang a Milano è stato accolto con un incredibile entusiasmo. Il giovane dirigente nerazzurro, tra le altre cose, entrerà infatti nella storia del club come più giovane presidente a vincere uno scudetto. Ma non solo, perché sarà anche il più veloce di sempre a conquistare un campionato alla guida dell'Inter dal giorno del suo insediamento: ben due anni e sette mesi dopo la nomina ufficiale, ancora meglio di Ivanoe Fraizzoli che impiegò 3 anni esatti per vincere il suo primo titolo nazionale.

Il presidente interista nella sua prima giornata milanese si è recato subito presso gli uffici di Viale della Liberazione, ritrovando la sua scrivania al decimo piano dopo quasi sette mesi di assenza. Come scritto da La Gazzetta dello Sport, si è trattenuto circa 8 ore trascorrendo l'intero pomeriggio tra faccia a faccia con i due a.d. Marotta e Antonello. Se ieri il suo terreno di gioco è stato il suo ufficio, oggi lo sarà invece il Centro Sportivo di Appiano Gentile, perché Steven farà visita a squadra e allenatore per tenere un discorso motivazionale.

Successivamente ci sarà da riprogrammare la nuova stagione, anche se l'idea societaria sembra essere chiara. Handanovic a parte, prevarrà la linea verde, secondo la quale al fianco dei titolari dovranno essere affiancati delle riserve giovani. Un progetto che va incontro alla necessità di abbassare il monte ingaggi complessivo, ma che va anche nella direzione di un progetto che possa evolversi nel tempo grazie ai talenti che verranno individuati la prossima estate.

tutte le notizie di