30 Ottobre 2014

Kovacic:”Ieri vittoria fondamentale, l’Inter deve stare in Champions League e il rapporto coi tifosi…”

Intervista Kovacic

Intervista Kovacic

Sta dimostrando di essere uno dei calciatori più talentuosi della sua età, alternando concretezza e belle giocate, sta cercando di prendere l’Inter per mano e farla uscire dalle sabbie mobili in cui era scivolata, stiamo parlando di Mateo Kovacic. Il numero 10 nerazzurro, intervistato da SkySport24 il giorno dopo la vittoria contro la Sampdoria, parla dell’ultima partita, delle sfide future e dell’Inter in generale, ma non manca di strizzare un occhio ai tifosi.

Queste le parole del giovane talento croato:

LA VITTORIA CON LA SAMPDORIA – Comincia dall’ultima vittoria Mateo Kovacic:“È stata una vittoria fondamentale, eravamo in difficoltà con 12 punti, oggi siamo a 15 come tante altre e dobbiamo continuare così. La squadra sta diventando un bel gruppo, siamo tutti amici e ora ci divertiamo anche in campo. Dovevamo solo aspettare i risultati e ora stanno arrivando”.

PROSSIME PARTITE – “Con 7 punti in 3 partite abbiamo fatto bene, ora dobbiamo continuare così perché ci sono ancora due partite difficili contro Parma e Verona prima della sosta. Stanchi? Sì, un po’ perché contro la Sampdoria è stata una partita difficile per tutti noi, ora andiamo a Parma e non sarà facile, ma dobbiamo fare bene”.

OBIETTIVO: TERZO POSTO – Non si nasconde Kovacic, che dichiara così l’obiettivo stagionale della sua squadra:“L’Inter è un grande club e deve stare in Champions ogni anno. Speriamo di farcela quest’anno”.

SULLA PROPRIA CRESCITA – “Sapevo che poteva arrivare, l’anno scorso giocavo e non giocavo, con il mister ho imparato tanto, ad essere più decisivo, ho fatto anche qualche gol e qualche assist e spero di continuare a farli”.

SUL RAPPORTO COI TIFOSI – “Ho un ottimo rapporto con i tifosi, anche quando sbaglio non mi fischiano. Su qualche fischio hanno ragione perché abbiamo sbagliato qualche giocata, ma speriamo che con questi 3 punti anche loro siano contenti e i fischi rimangano fuori”.

SU CASSANO – La conclusione è tutta per Antonio Cassano, prossimo avversario in campionato con il suo Parma:“Speriamo non giocherà bene, quando Antonio si diverte è sempre difficile, dobbiamo stare attenti su di lui”.

LEGGI ANCHE: THOHIR-FERRERO, ANCORA GELO MA FINE ALLE GAFFE

LEGGI ANCHE: INFORTUNATI INTER, ECCO CHI RECUPERA E CHI NON CE LA FA PER LA TRASFERTA DI PARMA

LEGGI ANCHE: LOSPORT24, TUTTO SULLO SPORT

Intervista Kovacic