2 Marzo 2016

Sacchi: “Il calcio italiano è in crisi economica. Juventus-Inter…”

Arrigo Sacchi ha parlato a La Gazzetta dello Sport dell’ultima giornata di campionato, dove si sono incontrare Juve-Inter e Fiorentina-Napoli: “Quanta differenza di concetti e gioco fra i due incontri. Juve-Inter è stata una partita grigia che non premia la qualità dei tecnici e nemmeno quella dei singoli. Il nostro calcio è lo specchio di […]
intervista sacchi

Arrigo Sacchi ha parlato a La Gazzetta dello Sport dell’ultima giornata di campionato, dove si sono incontrare Juve-Inter e Fiorentina-Napoli: “Quanta differenza di concetti e gioco fra i due incontri. Juve-Inter è stata una partita grigia che non premia la qualità dei tecnici e nemmeno quella dei singoli. Il nostro calcio è lo specchio di una società vecchia: è in crisi economica, culturale e morale, ha scarsa progettualità e punta sui singoli stranieri per rimediare a una povertà complessiva di idee. Ben vengano Conte, Sarri, Sousa a cui spero si aggiungano Allegri e Mancini che dovrebbero avere più fiducia nel proprio talento e lavoro ed essere meno legati al passato“.

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.