3 Ottobre 2024

Inzaghi vara la formula ANTI-NAPOLI: “Unica via possibile”

La strategia del tecnico dell'Inter

All’annuncio delle formazioni ufficiali di Inter-Stella Rossa, le scelte di Inzaghi avevano fatto alzare più di qualche sopracciglio tra gli opinionisti. Al centro della discussione l’ampio turnover scelto dal tecnico, ripagato però dal risultato del campo: vittoria per 4-0 e contributo importante anche da chi fin qui era stato più ai margini, come Arnautovic.

Questa è la via scelta da Inzaghi per questa stagione, in controtendenza con il passato. Ed è l’unica possibile, come scrive La Gazzetta dello Sport, che la definisce il “metodo anti-Napoli”. Difatti, Inzaghi è consapevole che per fronteggiare la squadra di Antonio Conte, privo di impegno europei, ed essere competitivo in Champions League avrà bisogno di tutta la rosa a disposizione.

Pertanto, le volontà sembra chiara: gestire le energie psico-fisiche di tutta la rosa, per preservare soprattutto i big in vista della primavera, quando la stagione dei nerazzurri entrerà nel vivo.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.