Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INZAGHI INTER

Tra partenze-razzo e cali in primavera: l’Inter può sfatare il tabù di Inzaghi?

Simone Inzaghi (@Getty Images)

Il trend alla Lazio, sembra si stia ripetendo all'Inter

Alessio Murgida

È vero che le squadre di Inzaghi nel girone di ritorno calano? Beh, a guardare i dati sembra proprio di sì. In cinque stagioni di Lazio, soltanto l'anno scorso il tecnico piacentino è riuscito a non fare peggio del girone d'andata (pareggiando la media punti delle prime 19 giornate).

 Simone Inzaghi (@Getty Images)

Nelle prime quattro stagioni di Lazio, Inzaghi è calato tra l'andata e il ritorno in media di 0,33 punti. Una cifra notevole, che non può essere trascurata. I primi segni di questa "brutta abitudine" si stanno iniziando a vedere anche all'Inter.

 Ivan Perisic (@Getty Images)

I nerazzurri sono passati dalla media punti delle prime 19 giornate di 2,42 punti a quella di 1,33 in queste prime sei partite del girone di ritorno (esclusa quindi il recupero con il Bologna).

 Milan Skriniar (@Getty Images)

Il trend sembra essere lo stesso dei tempi della Lazio, ma c'è da dire che l'Inter ha avuto un ciclo di partite fuori dal normale: le prossime settimane ci diranno se questo è un tratto caratteristico della preparazione di Inzaghi oppure i giocatori nerazzurri riusciranno a sfatare il tabù. Una cosa certa: un calo rispetto all'Inter del 2021 c'è stato ed è ben visibile.

tutte le notizie di