Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INZAGHI INTER

Dagli esterni a un nuovo attaccante: i colpi Tricolore richiesti da Inzaghi

Simone Inzaghi (via Getty Images)

Il tecnico nerazzurro ha fatto delle richieste esplicite di mercato per confermare lo Scudetto

Alessio Murgida

Inzaghi ha scelto il difficile. Nell'anno in cui ci sono stati i ritorni in Italia di big come Sarri, Mourinho e Allegri, il tecnico piacentino ha accettato la sfida propostagli dall'Inter: riconfermare lo Scudetto nonostante una strategia di mercato di risparmio dettata dalla società. Fare i conti con il "fantasma" di uno come Conte sarà un ulteriore ostacolo per l'ex Lazio che, per questo, ha richiesto alla dirigenza tre colpi per il Tricolore. Come riportato dal Corriere dello Sport, Inzaghi è piaciuto ai tifosi anche per la sua ambizione e la sua voglia di vincere che non nasce dal nulla ma da uno studio approfondito del valore della rosa.

I TRE COLPI - Inzaghi sa di avere in mano una grande squadra, composta da giocatori che ora sanno come vincere ma ci sono alcuni ritocchi da fare. Prima questione: gli esterni. Come ripetuto più volte dallo stesso tecnico nerazzurro, c'è bisogno di due rinforzi sulle fasce per puntare lo Scudetto. Uno sulla sinistra (Telles?) e uno sulla destra (Nández-Inter è una pista caldissima), i due "quinti" di centrocampo affidabili potrebbero essere loro e aggiungiamo il bonus. La ciliegina sulla torta per Inzaghi, infatti, sarebbe una nuova quarta punta al posto di Pinamonti.

Il nuovo allenatore nerazzurro esordirà il 21 agosto alle ore 18.30 contro il Genoa e vuole iniziare con il piede giusto nonostante la squalifica di Lautaro Martinez per la prima di campionato. Inzaghi è pronto a sfidare i "mostri della panchina", il cammino per la seconda stella è stato segnato.

tutte le notizie di