1 Aprile 2022

Verso Juventus-Inter: la Top 11 per valore di mercato

L'Inter domina a centrocampo

MILAN, ITALY - MAY 12: Marcelo Brozovic of FC Internazionale celebrate with Nicolo Barella after scoring the opening goal during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on May 12, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Juve-Inter è da sempre una delle partite più tese e sentite dell’intero panorama europeo. A maggior ragione in questa stagione, dove chi perde domenica è estromesso definitivamente dalla lotta Scudetto. Per iniziare ad entrare nel clima partita abbiamo deciso di stilare una top 11 mista, con giocatori di entrambe le squadre. La particolarità? A guidarci sarà la fredda logica dei numeri, non il “sentimento”: sarà una squadra composta in base al valore di mercato dei singoli. Ecco perciò gli 11 più preziosi della sfida di domenica!

Alessandro Bastoni e Milan Skriniar (@Getty Images)

 

 

 

MODULO 3-4-3

SZCZESNY (15 MILIONI)

 

DE LIGT (70 MILIONI)                                                                 

SKRINIAR (65 MILIONI)                                                             

BASTONI (60 MILIONI)

 

 

DUMFRIES (20 MILIONI)                               

BARELLA (70 MILIONI)                                                                 

BROZOVIC (40 MILIONI)                                                   

GOSENS (35 MILIONI)

 

 

CHIESA (70 MIIONI)                                                                           

 VLAHOVIC (85 MILIONI)                                                         

LAUTARO MARTINEZ (70 MILIONI)

Interessante notare come negli anni le cose siano cambiate. Mentre fino ad un paio di stagioni fa si era di fronte ad un dominio della Juventus, in questo Juve-Inter sono ben 7 i calciatori dell’Inter nell’11 ideale. Addirittura tutto il centrocampo in blocco è dell’Inter, valore di mercato alla mano. Una cosa però è certa: in partite del genere il valore teorico e le statistiche contano poco. A fare la differenza sono la voglia, la fame, la forma e le motivazioni.