29 Agosto 2017

Mercato – Tutti pazzi per Keita: ci prova anche il Milan. L’Inter e la Juventus restano in attesa

Il futuro dell'attaccante senegalese catalizzerà gli ultimi tre giorni di calciomercato

Piero Ausilio e Walter Sabatini sono al lavoro per completare la rosa da mettere a disposizione di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano spera di poter accogliere tre nuovi innesti: un difensore centrale, un centrocampista ed un attaccante esterno.

A proposito di attaccante, dopo aver perso Schick, l’Inter ha virato con convinzione su Keita, ma secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, in questo momento la bagarre per assicurarsi l’attaccante senegalese è davvero serrata. Nelle ultime ore infatti, sul calciatore della Lazio sarebbe ritornato con convinzione anche il Milan: i rossoneri sarebbero pronti a mettere sul piatto due contropartite tecniche molto gradite a Simone Inzaghi, vale a dire Paletta e Niang, ma allo stato attuale Keita – che già ha rifiutato il club di Via Aldo Rossi a giugno – non sembra disposto ad accettare la corte dei rossoneri.

Nel frattempo Inter e Juventus restano alla finestra, forti del gradimento del calciatore. I bianconeri, almeno ufficialmente, si sono ritirati dalla corsa, ma è molto probabile che facciano un tentativo in extremis per il laziale. L’Inter invece resta ferma alla proposta formulata la scorsa settimana: prestito biennale, con riscatto obbligatorio tra due anni a circa 20 milioni, offerta che però al momento viene ritenuta troppo bassa dal club di Claudio Lotito. Al momento dunque, serve una nuova proposta che l’Inter potrebbe presentare nelle prossime ore.
Sullo sfondo resta poi il Monaco che avrebbe presentato alla Lazio un’offerta di 19 milioni per il calciatore senegalese, con i monegaschi che sembrano pronti ad un rilancio. Anche in questo caso però, resterebbe l’incognita Keita: il calciatore accetterebbe la destinazione? Qualche segnale di apertura ci sarebbe stato, ma la volontà di Keita sembra essere quella di restare in Italia.

LE IMMAGINI PIU’ BELLE DI ROMA-INTER