17 Marzo 2013

La probabile formazione anti Sampdoria: ci sono Kovacic, Cassano e..

Una formazione decisamente obbligata è quella che Andrea Stramaccioni schiererà questa sera al Marassi di Genova (tempo permettendo), i numerosi infortuni (Stankovic, Alvarez e Schelotto gli ultimi) e la squalifica di Juan Jesus impongono al tecnico romano di riproporre quasi in toto la formazione che giovedì sera ha corso e lottato contro il Tottenham per ben 120 minuti.

Lo sforzo fisico e mentale è stato enorme ma la delusione per l’eliminazione è stata addolcita dalla grande prestazione della squadra che ha ribaltato il 3-0 dell’andata sfiorando l’impresa. Questa sera a Genova si prevede una gara difficile perchè la stanchezza causata dall’Europa League si farà sentire, ancor di più se il campo sarà pesante per la pioggia prevista in serata.

Sperando che l’adrenalina e la ritrovata forza mentale viste a San Siro in coppa prevalgano sulle gambe questa sera Stramaccioni potrebbe proporre questo undici iniziale che conferma Handanovic tra i pali, una difesa a 4 con Pereira e Zanetti sulle fasce e Ranocchia centrale a far coppia con Chivu (tra i migliori in coppa). A centrocampo confermati i 3 che hanno dominato il Tottenham: Kovacic in cabina di regia con Gargano e Cambiasso a supporto; Guarin dietro il duo d’attacco Cassano-Palacio.

Nelle ultime ore però sta prendendo campo l’ipotesi Tommy Rocchi che potrebbe inizialmente far riposare una delle due punte uscite stremate dal campo giovedì sera.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Chivu, A.Pereira; Gargano, Kovacic, Cambiasso; Guarin; Palacio, Cassano.