26 Febbraio 2018

L’arma segreta dell’Inter per la corsa alla Champions: i gol su palla inattiva

Sono ben 16 i gol segnati dai nerazzurri su palla inattiva

La corsa dell’Inter alla zona Champions League passa da un’arma segreta che i nerazzurri usano nei momenti di difficoltà: i gol su palla inattiva. Come riporta il Corriere dello Sport, è ciò che è accaduto nella sfida contro il Benevento, i gol sono arrivati da un calcio d’angolo e da un calcio di punizione, per ben due volte nella stessa partita. Questo tipo di gol non è nuovo in casa Inter, infatti, ne sono ben 16: 6 da angolo, 5 da punizione, 4 da rigore e 1 da rimessa laterale, producendo ben 18 punti.

In questa speciale classifica, Icardi è al primo posto con 6 gol da palla inattiva, avvantaggiato da 4 rigori; segue Skriniar con 3 gol e Perisic con 2 per completare il podio. Spalletti dovrà comunque scuotere la squadra e lo potrà fare anche con il ritorno di Mauro Icardi, anche se, nonostante la sua assenza, l’Inter è riuscita ad ottenere due vittorie, un pareggio e una sconfitta, ottenendo 7 punti.

ticketag 2

LEGGI ANCHE –> L’Inter si aggrappa a Icardi per il derby e la scossa

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

UOVA E FARINA AL GALATASARAY: NAGATOM ESPORTA LO SCHERZO DI CASA INTER

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.