9 Novembre 2012

L’Inter e la maglia rossa mai usata in campionato..

Eccola! La maglia rossa che tanto ha fatto storcere il naso agli amanti del calcio, la maglia destestata dal tifo organizzato nerazzurro (che aveva invitato con un comunicato ufficiale a non indossarla in Curva Nord), la maglia che ha fatto il record di vendite tra i tifosi nerazzurri all’estero ma anche la maglia che l’Inter non ha mai usato in campionato!.

Ma come? Non doveva essere la novità assoluta della stagione?

Ebbene si amici nerazzurri, l’ F.C. Internazionale di Milano non ha mai indossato la maglia rossa in questo campionato di Serie A, nemmeno quando in trasferta i colori degli avversari imponevano un cambio di casacca. I più attenti avranno notato che l’Inter attualmente sta utilizzando come maglia da trasferta quella bianca con banda obliqua neroazzurra, creata dalla Nike per la stagione 2011/2012.

In Europa League al contrario l’Inter ha usato in trasferta la maglia di cui stiamo parlando, sia con il Neftci che con il Partizan infatti l’Inter ha indossato la seconda maglia ufficiale color rosso fuoco.

La domanda viene spontanea: vedremo mai un Inter rosso fuoco durante il weekend calcistico?

Domenica contro l’Atalanta il cambio di maglia è obbligatorio per cui scopriremo se l’Inter opterà per la divisa bianca o per quella rossa. Si accettano scommesse.