24 Aprile 2020

Cruz: “L’Inter è in grado di tenere Lautaro. Triplete? Moratti e Mourinho mi volevano, ma ho fatto delle scelte”

L’ex attaccante dell'Inter ospite d’onore a #CasaSkySport

Negli studi di Sky, insieme all’ex compagno all’Inter, Esteban Cambiasso, Julio Cruz ha risposto alle tante domande dei tifosi per lui e ha svelato vari aneddoti legati al suo passato in maglia nerazzurra. Queste le sue dichiarazioni durante #CasaSkySport.  “Mio figlio gioca nel Banfield, nascerà un’altra storia di Cruz calciatore. Mi auguro possa giocare in Italia in futuro.”

SCOMPARSA DI GAZZONI FRASCARA– “E’ stato una bravissima persona e un grande presidente. Il mio pensiero va alla famiglia e al Bologna”.

RICORDI – “Ho tanta nostalgia dell’Italia. Oggi parliamo di calcio, ma la realtà è che la vita cambierà per tanto tempo a causa del virus. Venivo dall’Olanda, Bologna rappresenta la porta per il mio arrivo in Italia. Non conoscevo la storia, era bellissima. Andavamo in ritiro e dallo stadio erano 15 minuti in bus: vedevo tanta gente sosteneci e quando entravamo in campo era tutto diverso. Ricordo benissimo Oreste Cinquini, colui che mi ha portato in Emilia.”

GOL ALLA JUVENTUS – “Quello che ho sentito di più è la punizione al Delle Alpi. Nessuno si aspettava quel tiro, l’Inter non vinceva da 11 anni.”

CLAN DI ARGENTINI – “L’aiuto maggiore è stato per la lingua. Ci sono tante cose da ricordare, abbiamo lavorato tanto. In tanti criticavano Moratti per i troppi sudamericani perchè con gli argentini non si vinceva. Lui è stato molto orgoglioso di noi, anche quando l’unico italiano era Toldo. E quando ha iniziato a vincere tutto è cambiato.”

LAUTARO –  “Spero non vada via, è un grandissimo giocatore. L’Inter è in grado di poter trattenerlo, non vedo altri giocatori da affiancare a Lukaku. E’ molto giovane, mi auguro che possa essere il centravanti dell’Argentina.”

MESSI – “E’ difficile che possa lasciare Barcellona dopo tutto quello che ha fatto.”

DYBALA – “Sta facendo molto bene. Messi però è il numero uno al mondo, è molto difficile vederli giocare insieme. Può essere il dopo Messi in Nazionale”

COMPAGNI PREFERITI – “All’Inter mi piaceva giocare tantissimo con Ibrahimovic, nonostante il fisico ci trovavamo benissimo. E’ stato un anno con tanti gol. Ma anche Recoba era molto bravo.”

MONDIALE 2006 – “Avevamo una squadra fortissima. L’Italia aveva avuto Calciopoli, nessuno pensava vincesse. L’Argentina era favorita, ma il calcio è questo. Lippi è stato grandissimo.”

RAPPORTO CON CAMBIASSO – “Quando arrivavano gli argentini, con mia moglie cercavamo di dare una mano. Abbiamo vissuto tanto con lui, dentro e fuori dal campo.”

TRIPLETE MANCATO PER POCHI MESI – “Moratti voleva rimanessi. Non mi sentivo più parte della squadra, nonostante anche Mourinho mi voleva. Sono stato felice per tutti, tifosi, squadra e presidente. La vita è questa, ringrazierò sempre il calcio, non rimpiango nulla. Ho vissuto tante emozioni in tutte le squadre. Il destino ha voluto che appena arrivato alla Lazio ho battuto l’Inter in Supercoppa.”

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/