Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

KPMG – Lukaku ha valore più alto in Serie A: 4 interisti in top 10

Romelu Lukaku, Getty Images

Nicolò Barella è invece il primo tra gli italiani in classifica

Antonio Siragusano

Romelu Lukaku, Getty Images

"Nell'ultima analisi KPMG dei valori che riguardano i migliori calciatori al mondo, è venuto fuori che Romelu Lukaku è il calciatore più prezioso del campionato italiano. Il centravanti belga, 13esimo nella classifica mondiale, è infatti valutato ben 104,60 milioni di euro, nettamente superiore a de Ligt che lo segue in classifica. Per quanto riguarda la Serie A, nei primi dieci posti troviamo addirittura quattro calciatori di proprietà dell'Inter incluso il belga, mentre per valori che riguardano solamente giocatori italiani a condurre la classifica è Nicolò Barella con una valutazione pari a 60,50 milioni. Andiamo a vedere la top 10 del campionato italiano nelle prossime schede.

"

ROMELU LUKAKU

 Romelu Lukaku (Getty Images)
—  

"Romelu Lukaku, come accennato, guida la classifica del campionato italiano con una valutazione di 104,60 milioni di euro. Nella classifica mondiale è invece 13esimo.

MATTHIJS DE LIGT

 De Ligt (@Getty Images)
—  

"Matthijs de Ligt al secondo posto in Serie A con un valore di 88,50 milioni. Il centrale della Juventus 19esimo nella classifica generale.

LAUTARO MARTINEZ

 Lautaro Martinez, Getty Images
—  

"Secondo calciatore dell'Inter in questa classifica è Lautaro Martinez. Terzo in Italia e 23esimo al mondo, per un valore pari a 83,90 milioni di euro.

ACHRAF HAKIMI

 Hakimi (Getty Images)
—  

"A tinte esclusivamente nerazzurre anche il quarto posto occupato da Achraf Hakimi, il cui valore KPMG corrisponde a 70,20 milioni. L'esterno marocchino è 41esimo al mondo.

MILINKOVIC-SAVIC

—  

"E' crollato nelle ultime stagioni il valore di Sergej Milinkovic-Savic, che oggi ammonta a 65 milioni di euro. Il serbo è 53esimo al mondo.

CRISTIANO RONALDO

 Cristiano Ronaldo, Getty Images
—  

"Appena più in basso, 55esimo nella generale con una valore di 63,90 milioni, troviamo Cristiano Ronaldo. Anche lui sta vivendo una fase calante dal punto di vista economico negli ultimi anni.

PAULO DYBALA

—  

"61,60 milioni di euro per Paulo Dybala e 60esima posizione globale. L'attaccante argentino è crollato probabilmente anche a causa dei tantissimi infortuni dell'ultima stagione che lo hanno tenuto fuori dal campo per tanto tempo.

NICOLO' BARELLA

 Nicolò Barella, Getty Images
—  

"Primo italiano in classifica è Nicolò Barella con un valore di 60,50 milioni di euro. Il centrocampista dell'Inter è poi 61esimo nella generale, appena alle spalle di Dybala con il sorpasso in canna.

DEJAN KULUSEVSKI

 Dejan Kulusevski (@Getty Images)
—  

"Nonostante il calo di rendimento degli ultimi mesi, in top 10 troviamo anche Dejan Kulusevski con un cartellino da 57 milioni di euro. Lo svedese è invece 74esimo al mondo.

ALVARO MORATA

 Alvaro Morata, Getty Imges
—  

"A chiudere la top ten un altro bianconero come Alvaro Morata: 55,90 milioni il valore assegnato allo spagnolo che si posiziona al 75esimo posto nella generale.

tutte le notizie di