Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

TS – Marani su Inter-Atalanta: “Lo spot migliore per la Serie A”

Le due squadre ottengono risultati a suon di goal e bel gioco

Pietro Magnani

"Dalle pagine di TuttoSport, Matteo Marani, noto giornalista sportivo, ha detto la sua sui risvolti positivi che una partita come Inter-Atalanta può avere per il calcio italiano, troppo spesso ancorato a tatticismi estremi e poco spettacolo in nome del risultato.

"Nella sua analisi Marani definisce la partita al vertice di lunedì a San Siro come "il migliore spot possibile per il nostro campionato". E lo è davvero. Le due compagini sono senza dubbio le più in forma. Giocano bene, dominano il campo e segnano un gran numero di goal, spesso spettacolari. Ora come ora sembra proprio l'Atalanta l'unica in grado di impensierire e fermare la cavalcata nerazzurra verso il titolo. E non solo: un'eventuale vittoria della Dea la rilancerebbe addirittura per la lotta Scudetto. Il ritorno su alti livelli di Gosens e la stagione migliore in carriera di Muriel sono un fattore determinante nel rilancio dei bergamaschi che ora fanno seriamente paura.

 Antonio Conte, Getty Images

"L'Inter dal canto suo, puntualizza Marani, viene da 6 vittorie consecutive e non ha intenzione di posare lo scettro tanto presto. Dopo le fatiche iniziali ora la squadra è compatta, essenziale. Da quando Conte ha abbandonato l'idea del trequartista ed è tornato sui suoi passi, l'Inter difende molto meglio e colpisce in maniera letale in transizione, quando lo strapotere fisico di Lukaku e Hakimi danno gli strappi necessari ad azzannare la partita. 19 goal fatti e solo 2 subiti in 8 partite sono un segnale importante. Tuttavia con l'Atalanta non sarà semplice, proprio perché la squadra di Gasperini potrebbe essere la nemesi perfetta dei nerazzurri di Milano.

"Questo è quindi il momento di dare un segnale deciso e di dimostrare di non avere paura dell'altezza: la vetta è stata conquistata meritatamente, con sforzi non indifferenti: ora va mantenuta sino alla fine.