20 Agosto 2019

Materazzi: “Balotelli? Gli diedi più di uno schiaffo per aver gettato la maglia a terra”

L'ex difensore centrale sulle pagine de La Gazzetta dello Sport

Il giorno dopo la presentazione ufficiale di Mario Balotelli come nuovo acquisto del Brescia, ecco che sulle pagine de La Gazzetta dello Sport di questa mattina è intervenuto uno che SupeMario lo ha visto crescere, esordire ed iniziare a commettere errori a causa del suo carattere non semplice da gestire. Stiamo parlando di Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter, vera essenza di quell’interismo che i tifosi nerazzurri auspicano di vedere in ogni calciatore. Curioso l’aneddoto sulla maglia gettata a terra contro il Barcellona. Ecco un estratto dell’intervista:

Lei che gli diede uno schiaffo quando gettò a terra la maglia dell’Inter…
“Solo uno?”.

Ecco, appunto: ma lei quel giorno avrebbe mai pensato che nove anni dopo Mario sarebbe stato ancora così indietro nel suo processo di crescita?
“Mario non è indietro, anzi per certe cose è maturato tanto. Mario è così e il vero dubbio che ho sempre avuto è che sia arrivato troppo presto a livelli così alti. Io uno così forte già a 16-17 anni, uno che sfidava non dico me, ma gente come Mihajlovic, Samuel, Cordoba, Lucio, Chivu, non l’ho mai visto: è nato per il calcio, mi dicevo”.

E dunque dove sta l’errore, uno su tutti?
“Sapere di essere così bravo lo ha portato a fare meno di quello che avrebbe dovuto. Ha pensato che bastasse il talento”.

Materazzi a 29 anni aveva già giocato un Mondiale, come Balotelli, ma non aveva ancora vinto nulla: vuol dire che Mario è ancora in tempo per recuperare?
“Assolutamente in tempo, ma l’esempio non devo essere per forza io. Anzi: si faccia raccontare come Baggio visse il Brescia. Ed era Baggio”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news/