4 Maggio 2014

Mazzarri: “Abbiamo sentito troppo la partita. Tutti devono assumersi le proprie responsabilità, me compreso”

Mazzarri Milan Inter: le parole del tecnico toscano

Dopo la sconfitta subita nel derby e la deludente prestazione dell’Inter, Walter Mazzarri si presenta a Sky Sport per commentare la sfida contro i rossoneri e come raccolto da Passioneinter.com ha dichiarato: “Non abbiamo fatto una bella partita, probabilmente ci tenevamo molto ed abbiamo speso troppe energie nervose prima. Meglio nel primo tempo, nel secondo non siamo stati noi. Questo è un campionato costellato di alti e bassi, nello spogliatoio i ragazzi erano molto abbattuti, dobbiamo archiviare subito questa partita, pensiamo alla Lazio. Ci troviamo in una condizione di classifica che ci permette di dipendere solo da noi stessi, speriamo che questa sconfitta ci carichi per la prossima partita. Oggi non siamo stati decisi, nel secondo tempo dovevamo stare più attenti sui piazzati, non sappiamo soffrire, è un anno un pò così”.

A Mazzarri viene fatto notare che la squadra stasera è stata troppo compassata: “Vero, non siamo stati veloci ad andare sugli esterni, anche quando ci andavamo non eravamo veloci a verticalizzare, loro erano più fisici e convinti di noi. E’ una partita da archiviare, dispiace perché è il derby, so che i tifosi ci tengono molto, sentivamo troppo la partita, ne parlerò domani con i ragazzi”.

Al tecnico toscano viene poi chiesto come aveva preparato la partita, considerando che all’Inter questa sera poteva andar bene anche il pareggio: “I ragazzi lo sanno, noi non siamo capaci di gestire una partita, dovevamo andare a prenderli alti, dovevamo entrare in campo con il pensiero di vincere, eravamo impacciati  e lenti, abbiamo tradotto in negativo la tensione”. 

Sul passo indietro di Kovacic sul piano della prestazione Mazzarri dichiara: “Oggi nel primo tempo ha fatto 2-3 belle accelerazioni, dopo partite di questo tipo un allenatore non deve parlare dei singoli. Lui è giovane, sono partite importanti per lui, lo fanno crescere, altri giocatori più esperti dovevamo dare di più. Quando si fa una partita così, tutti dobbiamo assumerci le responsabilità, me compreso. Spero che questa partita ci partita ci serva per la prossima gara contro la Lazio”.