7 Marzo 2019

Mercato – Attenta Inter, su Chiesa c’è anche il Milan: i dettagli del possibile derby

Si arricchisce la corsa per l'esterno viola

Giunto all’annata della consacrazione, Federico Chiesa ha naturalmente attratto attorno al suo nome, ancor più club rispetto a quanti già ce ne fossero la scorsa estate. Il giovane talento viola è in questo momento uno dei prodotti più appetibili della gioventù italiana, un ragazzo dal futuro assicurato anche in Nazionale. Da tempo, Inter e Juventus hanno avviato i primi sondaggi per valutare più o meno le possibilità di strapparlo alla Fiorentina già dalla prossima estate. Il prezzo del cartellino è comunque molto alto, con una base d’asta da 70 milioni di euro.

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, alla corsa per Chiesa – figlio d’arte di Enrico – si sarebbe inserito per ultimo anche il Milan di Leonardo. In questo caso sarà però decisiva l’eventuale qualificazione in Champions League dei rossoneri, determinanti dal punto di vista economico per poter competere con le altre società. Elliot vorrebbe infatti continuare il percorso di crescita del suo Milan ed un profilo come Chiesa sarebbe ritenuto il più consono sul mercato.

piuletto

Social – L’Inter celebra il compleanno tedesco di Spalletti: ecco la sorpresa nerazzurra

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.