21 Febbraio 2019

Mercato – Chiesa primo erede di Icardi: l’Inter darà priorità ai talenti italiani

Dovesse partire l'argentino, l'esterno viola sarebbe il primo rinforzo nerazzurro

Allo stato attuale in casa Inter, la permanenza di Mauro Icardi per la prossima stagione è tutt’altro che certa. I rapporti sempre più compromessi tra calciatore e società non sembrano rientrare nella norma, soprattutto dopo l’esito degli esami strumentali di ieri che non hanno evidenziato alcun peggioramento per quanto riguarda il ginocchio destro dell’argentino. Così, gli uomini mercato nerazzurri iniziano a guardarsi intorno e sondare il terreno per possibili sostituti. Fermo restando che il primo nome per il dopo-Icardi è quello Lautaro Martinez che tanto bene sta facendo nelle ultime uscite con l’Inter, il club interista potrebbe reinvestire il tesoretto derivante da una possibile cessione in altri ruoli.

Ad esempio, come riportato questa mattina dal Corriere Fiorentino, Luciano Spalletti da tempo segue il talento della Fiorentina Federico Chiesa. La linea della società nerazzurra sembra volersi sbilanciare sui giovani italiani promettenti, da far crescere al fianco di calciatori con esperienza. Di sicuro nessuna delle parti, per ora, sembra volersi sbilanciare, ma l’impressione è che i viola difficilmente riusciranno a resistere dinnanzi una maxi offerta studiata dall’Inter per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE – Inter-Rakitic, intesa vicina con il Barcellona: ecco l’offerta milionaria per l’ingaggio

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.