25 Novembre 2017

Mercato – Chiesa: “Ringrazio Spalletti ma immagino un lungo percorso in viola. Inter? Può lottare per il titolo”

Il talento della Fiorentina, obiettivo di mercato della dirigenza nerazzurra, chiarisce il suo futuro

Federico Chiesa sarà sicuramente uno dei prezzi pregiati del prossimo mercato: da una parte Luciano Spalletti lo vorrebbe come futuro rinforzo per il suo attacco, dall’altra Aurelio De Laurentiis ha ammesso pubblicamente di averlo chiesto ai Della Valle.

Il figlio d’arte, che ha appena firmato il prolungamento di contratto con la sua Fiorentina fino al 2022, allontana con un’intervista a Tuttosport i rumors di mercato: “Ringrazio il presidente del Napoli e Spalletti. I loro elogi mi lusingano, vuol dire che sto facendo bene. Devo continuare così. Ho appena firmato il contratto e mi immagino un lungo percorso in viola. Perché? La Fiorentina ha investito su di me negli ultimi 10 anni. E perché c’è un progetto interessante. Mio padre ha alzato una coppa con la maglia viola. Anche a me piacerebbe vincere una coppa con la Fiorentina. Però in questo momento l’unico pensiero è di disputare una bella partita con la Lazio. Ho ancora tanto da crescere e dimostrare”.

Sul campionato: “Favoriti? Una tra Napoli e Juve. La prima è pure la squadra che mi sta divertendo di più, la rivelazione di un campionato molto combattuto perché dopo alcuni anni sta davvero dando del filo da torcere ai bianconeri e se la sta giocando alla pari. Tra le sorprese ci metto pure l’Inter considerando quanto ha cambiato rispetto alla passata stagione”.

LEGGI ANCHE – CAGLIARI-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

LEGGI ANCHE – MESSI: “INTER E MILAN DEVONO TORNARE IN EUROPA”

DALBERT PRENDE IN GIRO KARAMOH E LA SUA CROSTATA