1 Luglio 2017

Mercato – Inter, ora puoi comprare: il FPF è sistemato

Raggiunti i 30 milioni di plusvalenza come da accordi con la Uefa
mirabelli ausilio

Sembrava difficile, ma l’Inter ce l’ha fatta: è riuscita a raggiungere i 30 milioni di plusvalenze come da accordi con la Uefa. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport sono ben sei le cessioni messe a segno che hanno portato nelle casse nerazzurre ben 37.5 milioni di plusvalenze. I numeri certi si sapranno lunedì, mentre il controllo della Uefa arriverà in autunno con la decisione finale a marzo 2018 e i nerazzurri potrebbero anche evitare di dover pagare la multa da 7 milioni qualora chiudesse il bilancio con un passivo fino a 10 milioni.

Gravillon è stato ceduto al Benevento per 1.5 milioni, Eguelfi all’Atalanta per 4.5 milioni, Caprari alla Sampdoria per 16 milioni, Miangue al Cagliari per 3.5 milioni, Dimarco al Sion per 4 milioni e Banega al Siviglia per 9 milioni. L’obiettivo delle prossime settimane sarà far partire altri elementi in esubero. Nel bilancio 2016-17 non è stata inserita la cessione di Bakayoko al Genoa, nell’affare Pellegri-Salcedo, visto che la plusvalenza era ormai raggiunta.

ECCO IL BABY TALENTO JENS ODGAARD

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.