27 Marzo 2020

TS – Il parere dei dirigenti sul nuovo mercato: Paratici promuove gli scambi, Tare scettico su maxi finestra

Scambi e creatività faranno da cornice alla prossima sessione

Dalle parole dei dirigenti negli ultimi tempi, sembra che nei prossimi mesi – una volta superata l’emergenza coronavirus – ci aspetterà un calciomercato tutto nuovo. In Europa si sta discutendo ad esempio della possibilità di creare una sola sessione unificata, con una maxi finestra da agosto fino a gennaio. La certezza è che i club non avranno la stessa capacità economica di sempre, per far fronte ai buchi economici che la pandemia di queste settimane sta provocando nei bilanci. Per questo motivo, come ribadito da diversi dirigenti stamattina sulle pagine di Tuttosport, sarà il mercato degli scambi e della creatività. A seguire le opinioni di Paratici e Tare:

PARATICI – “Ci saranno molti scambi, una situazione che avvicinerà il calcio all’NBA. È presumibile che alcuni club, ad esempio in Germania, possano beneficiare della generale situazione di crisi in virtù di un’economia sottostante più solida di altre”.

TARE – “La priorità è combatte- re il virus e chiudere la stagione, non riuscirci sarebbe fatale per la situazione economica del calcio. Speriamo di giocarci lo scudetto fino all’ultimo, anche se non si può ancora sapere quando si riprenderà. Solo dopo penseremo a come organizzare il mercato. L’unica cosa certa è che sarà più complicato. L’abbassamento generale dei prezzi è possibile, ma molto dipenderà anche da come concluderemo l’an- nata. Non mi intriga l’idea di una sessione sempre aperta fino all’inverno».

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/