21 Novembre 2013

MERCATO – Vecchi amori dello United che non si scordano

Prosegue la “caccia all’uomo” mediatica sui possibili rinforzi che l’Inter starebbe cercando per gennaio. Ancora una volta, sul taccuino degli addetti ai lavori, sarebbe finito il nome di un calciatore che milita da molti anni tra le fila del Manchester United che fu di Ferguson e ora è di Moyes.

L’identikit traccia il profilo inconfondibile di Nani, ala portoghese arcinota, sul quale ci sarebbe anche la concorrenza della Juventus. Il numero 17 dei Red Devils è in scadenza contrattuale e sembrava dovesse infine rinnovare con lo United: il Daily Express però non è persuaso da questo scenario e ritiene che il giocatore potrebbe essere lasciato partire a gennaio per una cifra attorno ai 17 milioni di euro cosicché il club dell’Old Trafford non debba perderlo a zero a giugno.

Inoltre, l’esplosione del giovanissimo Januzaj potrebbe togliere posto al portoghese e il 27enne starebbe più che mai seriamente pensando di levare le ancore e salpare per altri lidi. Resta però un problema tattico: in un 3-5-2 com’è quello nerazzurro, un esterno sia destro sia sinistro con delle caratteristiche così spiaccatamente offensive sarebbe davvero utile alla causa?