15 Marzo 2018

Minardi, il giovane talento sulle orme di Zanetti: “E’ il mio esempio, l’eroe della mia famiglia”

Il centrocampista del Pistoia ha raccontato la sua grande passione nei confronti dell'ex capitano interista

Javier Zanetti, Getty Images

Zanetti Inter

Nel campionato di Serie C, si trova una piccola squadra che sta letteralmente vivendo una favola. Si tratta del Pistoia di mister Paolo Indiani, partita ad inizio anno con l’obiettivo della salvezza, e giunta a questo punto della stagione con un piazzamento in zona play-off. Tra i tanti protagonisti di questa impresa, spicca un giovanissimo centrocampista: è Viviano Minardi, classe ’98, a segno nell’ultima importante partita di campionato contro il Pontedera e proveniente da una famiglia dalla sfegatata passione interista.

In particolare, come rivelato dallo stesso Minardi ai microfoni di gianlucadimarzio.com, si tratta di un vero e proprio debole verso un ex nerazzurro che incarna perfettamente lo spirito dell’Inter: Javier Zanetti. Lo dimostrano le parole incantate del giovane calciatore: “Sono andato via di casa a quattordici anni per inseguire il mio sogno e la mia famiglia mi ha sempre appoggiato in ogni mia scelta. Hanno seguito passo passo la mia carriera ed hanno gioito insieme a me di ogni traguardo raggiunto. Ogni fine settimana, a casa mia, si riuniscono per vedere le partite della Pistoiese: mio zio, mia mamma e perfino la mia piccola cuginetta. Tutti rigorosamente con sciarpa arancione al collo e maglia numero 27 (la mia) addosso, oppure quella del capitano Javier Zanetti, il mio esempio, l’eroe calcistico della mia famiglia, unita da una profonda fede interista. Penso a loro e mi riempio di orgoglio, penso a loro e sogno di renderli ancora più felici lavorando e sacrificandomi tutti i giorni per raggiungere obiettivi sempre più importanti”.

Leggi anche–> Sportmediaset annuncia: “De Vrij-Inter, è tutto fatto!”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SVELATE LE MAGLIE DELL’INTER 2018-19? ECCO L’ANTEPRIMA

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.