19 Dicembre 2017

Inter-Miranda, prove di rinnovo in vista

Il difensore brasiliano ha il contratto in scadenza a giugno 2018

Joao Miranda, dopo l’arrivo di Luciano Spalletti, è tornato il difensore apprezzato dall’intero panorama calcistico. Troppo gli errori della scorsa stagione per il capitano verdeoro, arrivato in Italia dall’Atletico Madrid due anni fa senza le luci della ribalta dovute. Il brasiliano sta riscattando a pieno la scorsa stagione, in cui non è stato immune da errori; il black-out dell’intera squadra ha coinvolto anche lui, finito molte volte nel mirino della critica per errori insoliti e spesso dovuti ad una eccessiva sicurezza dei propri mezzi.

L’arrivo di Skriniar ha aiutato in tal senso Miranda, che sembra aver ritrovato le certezze di cui aveva bisogno: avere al suo fianco un compagno di cui si fida è fondamentale per il centrale verdeoro, che deve così preoccuparsi solo della sua zona di competenza.

Come riporta Calciomercato.com sono già diversi i club che hanno sondato l’entourage del brasiliano, che in scadenza di contratto diventerebbe una buona occasione da cogliere al più presto; in tal senso l’Inter è tranquilla, avendo già in programma un incontro con l’agente del difensore. Si tratta sulla base di un accordo biennale, con eventuale opzione per il terzo anno; l’ingaggio resterebbe lo stesso, che sfiora i 3 milioni di Euro annui.

Manca l’accordo definitivo, ma non dovrebbero esserci sorprese: l’intenzione comune è di proseguire il rapporto e di consolidarlo nei prossimi anni, magari con qualche trofeo a fare da contorno.

LEGGI ANCHE: SIMONIAN E IL FUTURO DI PASTORE

LEGGI ANCHE: CARESSA E IL DERBY DI COPPA ITALIA

SPALLETTI FA VISITA A BRUNO DEI FICHI D’INDIA