6 Agosto 2018

Modric, anche i numeri sentenziano: nessuno completo come lui

I numeri del croato a Russia 2018 aumentano l'euforia e la speranza nerazzurra

Luka Modric: il centrocampista più forte, l’uomo del mondiale, il perno che ogni squadra avrebbe bisogno o semplicemente il sogno dell’Inter. Il croato ha rubato i cuori dei tifosi interisti e la possibile trattativa avrà uno snodo cruciale nel corso della settimana. Per ingannare l’attesa, il popolo nerazzurro può deliziarsi con i numeri del 10 Blanco.

Poniamo la lente d’ingrandimento sulle prestazioni di Modric all’ultimo mondiale. Durante la spedizione croata in Russia, dove la coppa è stata accarezzata per poi svanire, il capitano ha dato prova, come se ce ne fosse bisogno, del suo straripante talento. In mezzo al campo è una certezza, è lui il cuore pulsante del gioco. In ogni compito del buon centrocampista, Modric eccelle. A Russia 2018 ha recuperato ben 56 possessi, meglio di chiunque altro. Scippare il pallone agli avversari non è facile, ma ci possono riuscire anche i giocatori dai piedi non buoni. I dati che contraddistinguono la “cotta” nerazzurra riguardano l’impostazione. Il croato ha giocato 624 palloni e tentato 484 passaggi, risultando ovviamente il migliore nelle speciali classifiche.

I pur freddi numeri danno l’idea del tipo di giocatore accostato all’Inter. Nelle annate di chiaroscuro post-triplete, ai nerazzurri mancava un cervello in mezzo al campo, un metronomo in grado di scandire la manovra. Le certezze sul fronte mercato non sono molte, ma il talento di Modric non si discute.

LEGGI ANCHE – MODRIC, RIVELAZIONE SU INSTAGRAM: PARTITO PER MADRID?

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LAUTARO MARTINEZ: ‘EL TORO’ SI E’ PRESO L’INTER COSI’