Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Il Mondiale fa tremare le big: quanto sarà “penalizzata” l’Inter?

Lukaku Calhanoglu Inter
Ecco la situazione delle big di Serie A

Pietro Magnani

Il Mondiale di calcio invernale mescolerà probabilmente molto le carte in tavola sull'esito finale della stagione. Come è ovvio che sia, le squadre più penalizzate da questo calendario saranno sicuramente le big che, oltre ad avere impegni ravvicinati in successione, dovranno fare i conti proprio con i propri calciatori convocati con le Nazionali. Tra grandi nomi che "tirano i remi in barca" per arrivare al top al Mondiale, possibili infortuni e carichi di lavoro massacranti, la situazione non è certo delle migliori. Ma, rispetto alle altre grandi del calcio italiano, quanto sarà "penalizzata" l'Inter da questo inedito Mondiale invernale?

I nerazzurri avranno probabilmente 8 giocatori impegnati durante la sosta, con l'unica incognita rappresentata da Robin Gosens. Sicuri di una convocazione sono infatti Lukaku, Brozovic, Correa, Lautaro Martinez, Onana, Dumfries e De Vrij. Per quanto non farà piacere da Inzaghi vedere così tanti titolari andare a "spremersi" in Qatar, c'è a chi va peggio. Allegri infatti dovrebbe perdere tra i 10 ed i 12 giocatori, mentre Pioli tra gli 8 ed i 10. Spalletti invece rispetto alla concorrenza può sorridere, perdendo solo 6 calciatori.

L'OPINIONE DI PASSIONE INTER. 

In una stagione inedita e tanto intasata, il fattore Mondiale sarà probabilmente decisivo. Avere meno calciatori impegnati e, soprattutto, riaverli integri e prima della concorrenza, potrebbe fare la differenza in ottica Scudetto. Un'annata simile comunque si presta a possibili sorprese ed eventuali grandi rimonte: riuscirà l'Inter a sfruttarlo o ne uscirà svantaggiata?

tutte le notizie di