MOVIOLA – Bologna-Inter 0-1, Banti insufficiente tra cartellini forzati e mancanti
Direzione di gara insufficiente quella di Luca Banti in occasione della sfida di ieri sera tra Bologna e Inter. Da rivedere la gestione dei cartellini gialli, alcuni forzati, altri mancanti. Errori causati da scelte prese troppo frettolosamente. Al 34’ del primo tempo manca un giallo a Kondogbia per un entrata dura con il piede a martello […]
Direzione di gara insufficiente quella di Luca Banti in occasione della sfida di ieri sera tra Bologna e Inter. Da rivedere la gestione dei cartellini gialli, alcuni forzati, altri mancanti. Errori causati da scelte prese troppo frettolosamente.
Al 34’ del primo tempo manca un giallo a Kondogbia per un entrata dura con il piede a martello su Masina. Cinque minuti più tardi arriva l’ammonizione proprio per Kondogbia, ma stavolta il fallo è lieve e il giallo non c’era.
Al 53′ della ripresa, brutto fallo di Felipe Melo, entrato in maniera rude sulla caviglia di Rizzo: arriva il cartellino giallo, ci poteva stare anche il rosso. Al 60′ arriva il secondo giallo per Melo in occasione di una ripartenza del Bologna: Rizzo effettua un tunnel ai danni del centrocampista nerazzurro e poi gli frana sopra, con quest’ultimo immobile. Melo non può smaterializzarsi magicamente, pertanto il fallo e il conseguente cartellino giallo sembrano scelte forzate.
Al 90′ viene espulso Mancini: c’è un contatto sulla trequarti del Bologna fra Taider e Guarin, pallone al rossoblù con un intervento che pare ai limiti, poi lo stesso Taider viene tamponato da Palacio proprio davanti al Mancio, che protesta. Banti lo manda negli spogliatoi.
ARTICOLO PRECEDENTE
BOLOGNA-INTER, i top e i flop: bene Ljajic, molto male Kondogbia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bologna-Inter, post gara infuocato: spintoni nel tunnel a causa di Ljajic