5 Aprile 2018

Moviola Milan-Inter: promossa la conduzione arbitrale, giusto annullare il gol a Icardi

Ecco gli episodi più discussi del derby milanese

Come riportato nell’edizione di oggi de La Gazzetta dello Sport, è stato a pieno titolo un derby nel segno del Var. Perché soltanto la tecnologia ha potuto evitare che l’Inter sbloccasse la gara al 38’ del primo tempo, quando Icardi si è infilato nel corridoio giusto per sfruttare l’assist di Candreva e battere Donnarumma. Impossibile a occhio nudo per chiunque pescare quel mezzo piede avanti dell’attaccante argentino che ha reso tutto inutile.

Nella ripresa, giusto annullare la rete realizzata da Cutrone in rovesciata per il Milan, cancellata dal primo assistente Costanzo, attento a pizzicare oltre la linea il rossonero. Per il resto un solo grande dubbio, al limite dell’area interista: al 21’ del primo tempo contatto più che sospetto del piede di Skriniar su Cutrone. Di Bello lascia proseguire ma il contatto c’è ed è irregolare, semmai c’è da capire se dentro o fuori area. Promossa, insieme al direttore di gara Di Bello, anche la coppia degli assistenti Var composta da Valeri e Schenone.

LEGGI ANCHE — Top & Flop Milan-Inter

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO

 

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.