20 Agosto 2018

La moviola di Sassuolo-Inter: rigore su Di Francesco ci può stare, ma nel caso di Asamoah…

L’analisi completa di tutte le situazioni dubbie della partita

Non è stato una prima partita di campionato semplicissima sotto il punto di vista arbitrale, considerati i tanti episodi che nel corso dei 90 minuti hanno caratterizzato la sfida tra Sassuolo e Inter. Diverse polemiche, suscitate dalla squadra di Luciano Spalletti, che sconfitta per 1-0 con gol arrivato su calcio di rigore, reclama un episodio dubbio in area neroverde per un contatto tra Magnanelli e Asamoah.

Secondo la moviola realizzata da La Gazzetta dello Sport nell’edicola di questa mattina, al 26′ l’arbitro Mariani della sezione di Aprilia sanziona con il rigore l’intervento di Miranda su Di Francesco. Il brasiliano appoggia la mano sulla spalla dell’attaccante (probabilmente iniziando fuori area), poi gli tira la maglia: non per molto, ma tanto basta a ‘stendere’ Di Francesco (che esagera) e a convincere Mariani ad assegnare il penalty al Sassuolo, senza che debba intervenire il Var.

Al 43′, dall’altra parte: Asamoah a terra dopo un contatto con Magnanelli, Mariani gli fischia punizione contro, gli interisti lamentano due pesi e due misure. Nella ripresa Miranda, ammonito in occasione del rigore, entra duro su Boateng, furbo a cercare il contatto. Giusta l’ammonizione di Vecino per intervento su Duncan.

LEGGI ANCHE –> Top & Flop Sassuolo-Inter: si salva Asamoah, Dalbert e Miranda troppe difficoltà

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

LE IMMAGINI PIU’ BELLE DI SASSUOLO-INTER

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.