8 Marzo 2017

Murillo, l’Inter accelera per il rinnovo per respingere il City

Il colombiano è anche finito nel mirino di due club di Serie A: la Roma e il Napoli ci pensano seriamente

L’avventura tra Jeison Murillo e l’Inter, nonostante le sirene inglesi, continuerà. Manca ormai poco al rinnovo di contratto del difensore colombiano che sotto la gestione Pioli ha ritrovato fiducia e certezze al centro della difesa nerazzurra.

Il contratto attuale scade nel giugno 2020 ma, secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, la dirigenza ha deciso di prolungarlo e adeguarlo dal punto di vista economico, con le parti che sono fiduciose di arrivare all’accordo molto presto. In questo senso, non c’è ancora certezza sui tempi dell’annuncio, ma la società nerazzurra spera di poter ufficializzare il tutto nel giro di 30-45 giorni. Ultimi dettagli da limare: si deve decidere se il nuovo accordo varrà fino al 2021 o il 2022, mentre l’ingaggio passerà dagli attuali 1,3 milioni di euro ai futuri 2 milioni, a salire con i bonus che verranno inseriti.

Il Manchester City, dopo aver incassato il no nerazzurro a gennaio per un prestito secco fino al termine della stagione, sembrerebbe intenzionato a riprovarci in estate. La novità, però, riguarda la Serie A italiana, con RomaNapoli pronti a fare un’offerta per il colombiano.

HUMMELS, CHE DISASTRO. E MULLER SE LA RIDE