11 Giugno 2018

GdS – Primo contatto tra Roma e Inter per Nainggolan: Ausilio prova ad accontentare Spalletti

Il club di Corso Vittorio Emanuele è determinato a portare a Milano il centrocampista belga

Dopo una stagione faticosa, vissuta tra alti e bassi, l’Inter è riuscita a centrare l’obiettivo stagionale: vale a dire il ritorno in Champions League.
Ora però, la dirigenza nerazzurra dovrà mettere a disposizione di Luciano Spalletti una rosa sufficientemente competitiva per sostenere l’impegno europeo. In tal senso, Piero Ausilio è al lavoro e proverà ad accontentare il tecnico di Certaldo, mettendogli a disposizione nuovi calciatori di alto livello.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, in cima alla lista del tecnico di Certaldo ci sarebbe sempre Radja Nainggolan e i movimenti degli ultimi giorni rafforzando la pista che potrebbe portare il Ninja da Roma a Milano. A fine maggio Piero Ausilio aveva incontrato l’agente del romanista, Alessandro Beltrami, per una chiacchierata (nella quale si era parlato anche di Barella). Ora però c’è stato anche il primo contatto tra le società: non è ancora partita una trattativa vera e propria, ma Nainggolan è in cima ai pensieri di mercato nerazzurri. La Roma vuole fare casse e abbassare il monte ingaggi, mette in conto la cessione del centrocampista belga e lo valuta 40 milioni. Tuttavia preferirebbe vendere Radja all’estero e qui torna lo spauracchio Cina, con il Guangzhou Evergrande di Cannavaro fortemente interessato.

Se la Roma abbassasse le pretese intorno ai 30 milioni, allora l’Inter potrebbe sferrare l’attacco, mettendo sul piatto 20-25 milioni, inserendo nell’operazione qualche contropartita tecnica, magari dei talenti della Primavera, tanto apprezzati da Monchi.

SEGUI IN DIRETTA CON NOI TUTTE LE ULTIME SUL MERCATO DELL’INTER

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Ronaldo rifà la scena dello spot in aeroporto 20 anni dopo: farà gol?