15 Aprile 2025

CASO Neuer nel Bayern Monaco: cosa sta succedendo

Il portiere tedesco verso la sfida con l'Inter

La data di domani – mercoledì 16 aprile – è cerchiata in rosso su tutti i calendari di ogni tifoso di Inter o Bayern Monaco perché la posta in palio è altissima ed entrambe le squadre si giocano un posto nelle migliori 4 di Champions League. A San Siro arrivano i bavaresi che vogliono ribaltare il ko per 1-2 subito all’andata in casa.

L’Inter dovrà fare nuovamente attenzione alla qualità della formazione tedesca allenata da Vincent Kompany che, come riportato dall’ANSA, ha recuperato due elementi preziosi come Pavlovic e Coman ma che deve far fronte ad un caso particolare legato al suo portiere (e capitano) Manuel Neuer alla vigilia di InterBayern Monaco.

Il portiere tedesco viaggerà con la squadra per Milano in quanto vorrà dare il suo supporto ai compagni ma non potrà giocare causa infortunio. Questa presenza di Neuer nel volo per Milano ha però creato stupore nelle scorse ore con alcuni tifosi e addetti ai lavori che si sono chiesti se potesse giocare ma in realtà il suo sarà solo un viaggio per dare sostegno al resto della squadra.

A confermare questo scenario ci ha pensato anche l’elenco dei convocati per la sfida di San Siro, pubblicato dal club tedesco sui proprio canali social ufficiali, nel quale è assente Neuer. Il capitano del Bayern Monaco volerà quindi fino a Milano per restare poi in tribuna al Mezza ma supportando i compagni.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.