inter news

OCCHI SULL’AVVERSARIO – Fattore casa e altri rimedi: la Fiorentina in cinque punti

Giuseppe Coppola

"Il peggio sembra ormai alle spalle, ma per tenere lontana la zona calda di classifica bisognerà accelerare ancora perché le sabbie mobili restano ad un passo. Dopo la crisi nera di inizio stagione, la Fiorentina è riuscita a riprendere fiato in Serie A anche grazie alla cura di Cesare Prandelli.

"Due vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle ultime cinque gare di campionato per la Viola, protagonista nel doppio successo prezioso in corsa salvezza, contro Crotone e Cagliari. Il pari di Torino in doppia inferiorità numerica agguantato dai granata assume un peso specifico importante per il momento ed il morale dei toscani, chiamati all'esame casalingo contro i nerazzurri.

"Risultato prezioso e sforzi minimi: 7 punti conquistati nelle ultime 5 di campionato con 5 gol a referto. Nell'ultimo bilancio della Fiorentina però anche il tonfo del San Paolo, nel 6-0 con il Napoli, ed il 2-1 dell'Olimpico contro un'ottima Lazio. I risultati stanno dando fiducia e respiro alla squadra di Prandelli, ma la corsa per la salvezza resta complicata.

"

Potresti esserti perso