inter news

OCCHI SULL’AVVERSARIO – Fattore casa e altri rimedi: la Fiorentina in cinque punti

Giuseppe Coppola

"Lontano dal Franchi la Fiorentina fa una gran fatica, ma in casa riesce sempre a salvare match e classifica. Da quando è arrivato Prandelli, la Viola in Toscana ha perso soltanto una volta, al debutto del suo nuovo tecnico. Era il 22 novembre, lunch match contro il Benevento: 1-0 firmato Improta in una partita, post sosta, che nascondeva ancora numerose scorie tra i padroni di casa, chiamati al cambio in corsa in panchina.

"Oltre due mesi di imbattibilità casalinga per Ribery e gli altri protagonisti. In 6 gare al Franchi, la Viola ha collezionato 4 pareggi consecutivi post Benevento e 2 vittorie invece nelle ultime 2 sfide, contro Cagliari e Crotone. Nell'era dei campionati a porte chiuse, il fattore campo sembra spesso azzerarsi: per la Fiorentina non è così, e a testimoniarlo ci sono i numeri dell'intera gestione Prandelli, rovinata soltanto all'esordio.

"Anche in Coppa Italia la Viola è riuscita a trascinare i risultati utili consecutivi delle sue gare casalinghe oltre il 90°: 1-1 proprio contro l'Inter nel match deciso allo scadere dei supplementari dal gol di Lukaku. Per la squadra di Conte un fattore in più da considerare che darà ancor più fiducia ai ragazzi di Prandelli.

Potresti esserti perso