10 Aprile 2017

Paganin: “Inter, la Champions obiettivo solo a parole. La colpa non è solo di Pioli”

Anche Massimo Paganin ha commentato la sconfitta dell'Inter a Crotone
intervista paganin

Massimo Paganin, intervenuto a TMW Radio, ha commentato l’ormai impossibile raggiungimento del terzo posto da parte dell’Inter e ha provato ad individuarne le cause.

“Credo che nelle ultime tre giornate all’Inter sia mancato qualcosa a livello d’intensità. Dopo il pari col Torino, la sconfitta con la Sampdoria si è arrivati alla partita di ieri con un primo tempo inspiegabile. Poi era ovvio che l’Inter riuscisse a schiacciare il Crotone nella sua metà campo, ma la squadra di Nicola ha fatto il possibile per evitare di subire gol e portare a casa il risultato. Questo è l’epilogo di una serie di risultati che ha portato a non credere, se non a parole, all’obiettivo Champions League”.

Ma le cause quali sono? “C’è tutta una serie di fattori concomitanti e non credo che le colpe siano solo della squadra o solo di Pioli. Ci si aspettava che l’Inter potesse fare cose importanti vista la risalita sotto la guida dell’attuale tecnico anche se nelle 18 gare con Pioli in panchina Juve, Roma e Napoli hanno fatto meglio in termini di punti. Ci si aspettava che in tre gare non proibitive si potesse fare qualcosa di meglio sopratutto a livello mentale. Il progetto resta importante e mira a tornare al vertice e queste gare hanno mostrato che la distanza dalle altre permane sopratutto a livello di continuità e tenuta mentale, manca quella resilienza che ti permette di ottenere risultati su lungo termine”.

INTER, COSÌ È UMILIANTE

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.