18 Gennaio 2019

Paganin: “L’Inter si gioca il secondo posto con il Napoli. Icardi? Non credo che venga influenzato dalla trattativa per il rinnovo”

Con la maglia dell'Inter, l'ex difensore, ha vinto due volte la Coppa Uefa
intervista paganin

L’obiettivo principale dell’Inter nella stagione in corso è di confermare quanto raggiunto nell’ultima gara della passata serie A all’Olimpico contro la Lazio. La qualificazione in Champions League deve tornare ad essere una normalità e l’odierna classifica parla chiaro: i nerazzurri sono saldamente in Europa. Continuare a correre senza interruzioni è fondamentale in un momento della stagione, in cui le partite da giocare aumentano e la posta in palio sale. Ben figurare in Europa League è il secondo, ma non meno importante, traguardo da raggiungere.

L’annata sta entrando nel vivo e la seconda parte andrà a plasmare la vera dimensione della squadra allenata da Spalletti. In campionato la domanda è sempre e solo una: i nerazzurri dovranno guardare indietro e blindare il terzo posto o provare ad insidiare la seconda piazza occupata del Napoli? Antonio Paganin, ex giocatore nerazzurro, ha provato a rispondere al quesito a Radio Sportiva: “L’ultima parte di campionato ha detto che l’Inter può giocarsi il secondo posto col Napoli. Il primo posto in questo momento lo vedo molto distante per tutte le squadre italiane, perché la Juventus ha una marcia in più”.

Rimanendo sul filo dell’attualità, Paganin ha espresso la sua opinione anche sul rinnovo di contratto di Mauro Icardi“Da quel poco che so, sta benissimo a Milano, non ci sono mai stati segnali di rottura e ha la volontà di andare a costruire qualcosa di importante con la società nerazzurra. Alla fine, ho l’impressione che l’accordo verrà trovato. È un giocatore che ha fatto molto bene, è la bandiera dell’Inter, è il capitano e non credo che venga influenzato dalla trattativa per il rinnovo, perché c’è la volontà di trovare l’accordo. Se invece la società non fosse stata ben disposta a trovare un punto d’incontro, allora ne avrebbe potuto risentire”.

LEGGI ANCHE – > Spalletti: “Tradizione con il Sassuolo farà da stimolo. Nainggolan titolare? Possibile, sta recuperando e vuole reagire. Sui rinnovi…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA

VIDEO – Mourinho: “Sono troppo giovane per ritirarmi”