23 Febbraio 2014

Pagelle, Inter-Cagliari 1-1: Rolando goleador, Icardi determinante. Mazzarri sciagurato

Pagelle Inter-Cagliari: i voti dei nerazzurri

 

HANDANOVIC: 6 – Domenica di tranquillità per il portiere nerazzurro, raccoglie “solo” il pallone del rigore di Pinilla, dire che un tempo li parava anche… A RIPOSO.

JUAN JESUS: 5,5 – Il cliente è di quelli difficili, Ibarbo ha una velocità impressionante e lui riesce anche a tenerlo abbastanza bene, poi una topica clamorosa con quel mani in area. La sua esuberanza rischia di costargli spesso caro. ALTALENANTE.

ROLANDO: 7 – Molto sicuro come al solito e in gol per la terza volta in questa stagione, di più davvero non può. DECISIVO.

SAMUEL: 6,5 – Solita grande esperienza, un’altra buona prova per il muro nerazzurro che risponde sempre presentenei momenti delicati. SOLIDO.

JONATHAN: 5,5 – Partita piuttosto timida, come capita da un pò di tempo a questa parte, il brasiliano si limita a contenere e si fa vedere poco in avanti, anche quando potrebbe mettere sulla testa di Icardi cross interessanti. COMPASSATO.

KUZMANOVIC: 5,5 – Si piazza davanti alla difesa e smista qualche pallone a destra e qualche pallone a sinistra, nulla più. METODICO.

BOTTA (dal 32′ st): sv

GUARIN: 6 – La solita partita contraddittoria fatta di tanta volontà, buone giocate ed errori banali ed irritanti. Tenta giocate a volte impossibili mettendo a rischio l’intera squadra, ma spesso queste stesse giocate risultano decisive per creare pericolo. CROCE E DELIZIA.

NAGATOMO: 6 – Primo tempo in cui si addormenta sulla fascia non combinando nulla, poi esce fuori nella ripresa con il cross per il gol dei nerazzurri e altri traversoni che creano pericoli. Può comunque fare di più. DOUBLE FACE.

ALVAREZ: 6 – Ritorno da un infortunio fastidioso e buon rodaggio per Ricky che gioca una partita generosa ma priva di spunti degni della sua classe. Paga quanto spende in quel ruolo in termini di lucidità. GENEROSO.

KOVACIC (dal 20′ st): 5,5 – Passaggi sbagliati e qualche buona giocata.

PALACIO: 5,5 – Meno lucido di altre apparizioni, corre e si fa vedere di meno, ha l’occasione buona per il vantaggio ma Avramov compie un autentico miracolo. POCO LUCIDO.

MILITO: 5 – Poco servito dai compagni, ancora in ritardo fisicamente e forse compromesso definitivamente dal grave infortunio che ha subito, un unico spunto, alla fine del secondo tempo poi nulla più. FASE CALANTE.

ICARDI (dal 1′ st): 7 – Entra e come al solito risulta decisivo, assist per il gol di Rolando, traversa negli ultimi minuti, cosa deve fare per giocare titolare in questa Inter? ENCOMIABILE.

MAZZARRI: 5,5 – Avere Icardi in panchina per 45 minuti è un peccato capitale, specie se hai un Milito così, non si capisce cosa abbia il tecnico toscano nei confronti della giovane punta, fatto sta che questo errore, ai punti, gli costa due punti, gli ennesimi. SCIAGURATO.