Pagelle Inter-Napoli: Lautaro fantasma, Mkhitaryan illumina
Voti e giudizi ai nerazzurri in campo
Inter e Napoli scendono questa sera in campo a partire dalle 20.45 per il vero scontro diretto valido per la corsa scudetto di questa ventesima giornata di campionato. Sfida ad altissima tensione tra nerazzurri e partenopei, non solo per le polemiche arbitrali dell’andata, ma anche dopo le scintille a distanza tra Cristian Chivu e Antonio Conte delle ultime settimane.
Queste le pagelle di Inter-Napoli, match della ventesima giornata di Serie A.
Pagelle Inter-Napoli: migliori e peggiori in campo
SOMMER 5.5 – Non sono suoi gli errori sui due gol, ma in entrambe le occasioni rimane immobile.
BISSECK 6.5 – Un’altra partita di grande attenzione e aggressività. Quando si propone sulla destra è senz’altro più pericoloso di Luis Henrique.
AKANJI 5.5 – Non ha troppe responsabilità sul gol, tenta di rimediare ma arriva in ritardo in chiusura. Pasticcia su un rinvio di Milinkovic lasciando Hojlund tutto solo involato verso Sommer. In generale, soffre parecchio il danese.
BASTONI 6 – Partita appena sufficiente perché nel finale aiuta tanto il reparto con un paio di interventi decisivi. Ma deve dare una svolta alla sua stagione in un periodo non brillantissimo.
LUIS HENRIQUE 4.5 – Poco cattivo sulla rete del Napoli, concede troppo spazio alla prima giocata di Spinazzola. Sbaglia anche sul secondo gol, lasciando la marcatura su Lang. Qualcuno gli ha spiegato che il pallone si può giocare anche in avanti?
BARELLA 5.5 – Si fa notare giusto per un tiro mandato alle stelle e qualche contropiede che poteva gestire meglio. Dà comunque tutto fino al triplice fischio.
CALHANOGLU 6.5 – Gioca prevalentemente sulla linea dei difensori nerazzurri, si fa vedere davvero poco per quelle che sono le sue qualità. Il rigore perfettamente realizzato in un momento così delicato della gara e della stagione, cambia il giudizio sulla sua gara. DALL’87’ SUCIC SV
ZIELINSKI 6 – Partita da alti e bassi, ma comunque di grande applicazione. Recupero palla prezioso da cui nasce il gol nerazzurro. Distratto sul gol di McTominay che pochi minuti più tardi gli scippa pure un pallone velenosissimo. DAL 62′ MKHITARYAN 7 – Entra benissimo e lancia un bel segnale a Chivu. Si procura il rigore del pareggio e colpisce il palo quasi allo scadere.
DIMARCO 7 – Seconda rete di fila, sblocca il match con un gran sinistro all’angolino da posizione defilata. DALL’87’ CARLOS AUGUSTO SV
LAUTARO MARTINEZ 5 – Si vede pochissimo e fatica a tenere palloni giocabili per i compagni. L’applicazione da capitano c’è sempre, manca però tutto il resto.
DALL’87 BONNY SV
THURAM 6 – Splendido e lucido l’assist per Dimarco. Svaria su tutto il fronte d’attacco e manda in tilt la difesa azzurra, ma cala vistosamente nella ripresa e non riesce più a fornire soluzioni offensive. DALL’83’ PIO ESPOSITO SV
CHIVU 6 – Un po’ sulla falsariga degli altri scontri diretti di questa stagione, con la differenza di aver portato a casa un pareggio. La sua Inter passa due volte in vantaggio e si fa raggiungere entrambe le volte con troppa sufficienza. Dà la scossa alla squadra con l’ingresso di Mkhitaryan e per poco non sfiora il colpaccio allo scadere.
Inter-Napoli 2-2, il tabellino: gol Dimarco, McTominay, Calhanoglu e McTominay
Marcatori: 9′ Dimarco (I), 26′ McTominay (N), 73′ Calhanoglu (I), 81′ McTominay (N)
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 25 Akanji, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 7 Zielinski, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A disposizione: 40 Calligaris, 60 Taho, 6 De Vrij, 8 Sucic, 14 Bonny, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Diouf, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto, 43 Cocchi, 90 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
NAPOLI (3-4-3): 32 Milinkovic-Savic; 31 Beukema, 13 Rrahmani, 5 Juan Jesus; 22 Di Lorenzo, 68 Lobotka, 8 McTominay, 37 Spinazzola; 21 Politano, 19 Hojlund, 20 Elmas.
A disposizione: 1 Meret, 14 Contini, 3 Gutierrez, 4 Buongiorno, 17 Olivera, 26 Vergara, 27 Lucca, 30 Mazzocchi, 35 Marianucci, 69 Ambrosino, 70 Lang. Allenatore: Antonio Conte.
Arbitro: Doveri.
Assistenti: Alassio – Colarossi.
Quarto ufficiale: Colombo.
VAR: Di Bello.
Assistente VAR: Di Paolo.