Le PAGELLE di Inter-Pisa 6-2: Dimarco show, pasticcio Sommer
Voti e giudizi ai nerazzurri in campo
A distanza di 72 ore dalla sconfitta contro l’Arsenal, l’Inter è chiamata a scendere nuovamente in campo per l’anticipo della nuova giornata di campionato contro il Pisa di Alberto Gilardino. Una gara che all’andata in trasferta causò non pochi problemi alla squadra di Cristian Chivu e che venne decisa dalla doppietta di Lautaro Martinez.
Queste le pagelle di Inter-Pisa, match della ventiduesima giornata di Serie A.
Pagelle Inter-Pisa: migliori e peggiori in campo
SOMMER 4.5 – Pasticcio clamoroso che regala il vantaggio al Pisa. E’ forse giunto il momento di dare spazio a Josep Martinez?
BISSECK 7 – Per poco non sfiora il pareggio con un gol clamoroso al termine di un’incursione solitaria in mezzo alle maglie del Pisa. Chiude con l’assist a Mkhitaryan.
DE VRIJ 6.5 – Ritorno da titolare perfetto per l’olandese che contiene con la sua esperienza la fisicità degli attaccanti del Pisa.
BASTONI 7 – Quanto è bello avere un difensore che crossa con così tanta qualità? Assist perfetto per la testata vincente di Pio e tante altre cose fatte bene sulla corsia di sinistra.
LUIS HENRIQUE 4.5 – Bocciatura totale come dimostra il cambio rumoroso di Chivu per scelta tecnica dopo 34 minuti di gioco. Un chiaro messaggio dell’allenatore anche alla società: serve un esterno destro dal mercato. DAL 34′ DIMARCO 8 – Impatto pazzesco sul match! Entra e costringe Scuffet al miracolo appena prima del rigore, poi serve un cioccolatino sulla testa di Lautaro. Dopo il palo colpito sulla deviazione miracolosa di Calabresi, alla seconda conclusione servono altri due pali prima che il pallone varchi la linea della porta. Giocatore rarissimo.
SUCIC 6 – Partita sufficiente con tanti spunti di qualità e non solo che dà continuità alla prova contro l’Arsenal. Chivu gli chiede ancora qualcosa in più dal punto di vista tattico ed è lì che deve migliorare. DAL 61′ BARELLA 6 – Il suo ingresso consente al centrocampo di non arretrare e tenere alta la pressione sul Pisa.
ZIELINSKI 7 – Non rinuncia alla qualità anche nei momenti più complicati della partita. Si prende con personalità la squadra sulle spalle, si procura il rigore e lo realizza con una sassata sotto la traversa.
MKHITARYAN 6 – L’errore sul gol del Pisa è tutto di Sommer, ma lui non gli serve una palla semplice. Il gol allo scadere è liberatorio, lo cercava da tempo e si nota dall’esultanza.
CARLOS AUGUSTO 6.5 – Fin quando è a sinistra mette in difficoltà Touré e ne limita le azioni offensive. Stavolta non dispiace anche sull’altra corsia dove si rende certamente più pericoloso di Luis Henrique. Non che ci volesse poi molto… DALL’80’ AKANJI SV
LAUTARO MARTINEZ 7.5 – Gol del pareggio da vero Toro, di cattiveria e prepotenza. Propizia anche la rete del vantaggio con una giocata nello stretto a liberare Bastoni. DALL’80’ BONNY 7 – Entra con una voglia matta di spaccare il mondo e trova un’ottima rete al termine di una serpentina in area del Pisa.
PIO ESPOSITO 7 – Insidia Lautaro per il gol aereo più bello di serata. Altra rete pesantissima dopo quella segnata contro il Lecce. Scuffet gli nega la prima doppietta in nerazzurro con un gran tuffo sul suo piattone. DAL 61′ THURAM 6.5 – Entra e costringe subito Scuffet ad un intervento super. Bello l’assist per il tiro al volo di Dimarco.
CHIVU 7 – Con coraggio toglie Luis Henrique dopo 34 minuti per la mossa che cambia la partita e forse lancia pure un segnale al mercato. La mossa Dimarco si rivela subito determinante, così come la gestione dei cambi nella ripresa. Squadra cattiva e affamata che rimedia con abbondanza all’errore di Sommer in avvio. Ma ancora un gol preso da calcio d’angolo: difesa a zona da rivedere?
Inter-Pisa 6-2, il tabellino: gol Zielinski, Lautaro, Pio Esposito, Dimarco, Bonny e Mkhitaryan
Marcatori: 11′ Moreo (P), 23′ Moreo (P), 39′ Zielinski (I), 41′ Lautaro (I), 45’+2 Pio Esposito (I), 82′ Dimarco (I), 86′ Bonny (I), 90’+3 Mkhitaryan (I)
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 8 Sucic, 7 Zielinski, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 10 Lautaro, 94 Esposito.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 9 Thuram, 14 Bonny, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Diouf, 23 Barella, 25 Akanji, 32 Dimarco, 36 Darmian, 43 Cocchi, 45 Bovo. Allenatore: Cristian Chivu.
PISA (3-4-2-1): 22 Scuffet; 33 Calabresi, 5 Canestrelli, 26 Coppola; 15 Touré, 6 Marin, 20 Aebischer, 3 Angori; 10 Tramoni, 32 Moreo; 9 Meister.
A disposizione: 12 Nicolas, 34 Guizzo, 2 Bozhinov, 4 Caracciolo, 7 Leris, 8 Hojholt, 14 Akinsanmiro, 16 Buffon, 17 Durosinmi, 19 Esteves, 35 Loyola, 36 Piccinini, 99 Lorran. Allenatore: Alberto Gilardino.
Arbitro: Marcenaro.
Assistenti: Mokhtar-Yoshikawa.
IV ufficiale: Ayroldi.
VAR: Gariglio.
AVAR: Massa.