25 Agosto 2025

Pagelle Inter-Torino 5-0: Thuram SHOW, Sucic incanta

I voti dei nerazzurri in campo stasera

Il primo passo del campionato dell’Inter sarà subito in casa a San Siro dove arriva un’avversaria non facile da superare come il Torino di Baroni. I nerazzurri di Chivu vogliono però partire con il piede giusto in questa prima giornata di Serie A e far cominciare la stagione col sorriso ai suoi tifosi presenti al Meazza.

Di seguito le pagelle di Passione Inter.

Pagelle Inter-Torino: migliori e peggiori in campo

SOMMER 6,5 – Amministra bene nel primo tempo e riesce con i pugni anche a togliere la palla dalla testa di un ex come Casadei che stava per colpire da corner. Proprio nel finale di primo tempo disinnesca anche un tiro di Ngonge dalla distanza. Nella ripresa sbaglia una raccolta del pallone ma non corre rischi.

PAVARD 6,5 – Controlla bene un giocatore insidioso come Vlasic e non gli lascia spazio né sulla fascia né centralmente. Ottimo nelle coperture e non lascia iniziative all’attacco del Torino.

ACERBI 6 – Deve marcare a uomo un attaccante grintoso e mai domo come Simeone, i palloni utili per l’argentino sono però ben pochi e il numero 15 nerazzurro lo blocca. Israel gli nega anche il gol con una grande parata su corner.

BASTONI 7,5 – È lui che apre le danze con il primo gol in questa stagione interista: segna di testa da corner e porta avanti i nerazzurri. Ottima prestazione anche in fase difensiva. DALL’86 LUIS HENRIQUE S.V.

DUMFRIES 6,5 – Poco protagonista con le sue consuete galoppate ma fa comunque un lavoro prezioso in entrambe le fasi di gioco. Nel finale di gara ha più spazio nella metà campo del Torino e riesce anche ad arrivare più volte al cross.

SUCIC 7 – Ha personalità e lo fa subito vedere a tutta San Siro con giocate di classe e temperamento in mezzo al campo, quando arriva al limite dell’area non ha paura di calciare. Sfiora il gol a fine primo tempo con una bella parata di Israel che gli nega la prima gioia al Meazza. Nella ripresa è ancora protagonista con tanti palloni toccati e non ha paura di nuovo di provare il tiro, segnerà presto il primo gol.

BARELLA 6,5 – Inizia al meglio la sua stagione con un assist da calcio d’angolo per il compagno e amico, Bastoni. Schierato da regista ha meno occasioni per sganciarsi in attacco ma riesce comunque a strappare applausi al pubblico.

MKHITARYAN 6 – Si muove molto tra le linee e palleggia tanto con i suoi due compagni di reparto per un concentrato di energia e alta qualità in mezzo al campo. Ha anche una grande occasione nella ripresa ma la manda fuori di poco. DAL 79′ ZIELINSKI S.V

DIMARCO 6 – Vuole mettersi in mostra e prova a sfondare spesso sulla corsia mancina dove a marcarlo c’è un ex come Lazaro. Prova un paio di cross per le punte ma non arrivano le giuste conclusioni. DAL 67′ CARLOS AUGUSTO 6 – Entra bene in campo garantendo la sua consueta solidità e precisione per gli ultimi venti minuti di gara.

THURAM 8 – Sta bene e prova subito alcune accelerazioni e giocate di qualità: verso la fine del primo tempo sfrutta al massimo un bel pallone recuperato e servitogli da Sucic trasformandolo in un gol prezioso. Nella ripresa arriva anche il raddoppio per un grande avvio di campionato. DAL 67′ BONNY 7 – Super impatto del francese a San Siro che segna il suo primo gol ufficiale con i nerazzurri con uno dei primi palloni toccati.

LAUTARO MARTINEZ 7,5 – Vuole subito trascinare il suo pubblico e lotta su ogni pallone in avvio di gara. Nella ripresa è un vero e proprio rapace segnando in scivolata un gol non facile e approfittando al meglio di un errore della difesa granata. Che grande Toro! DAL 79′ DIOUF S.V.

CHIVU 7,5 – Mette in campo una squadra ordinata che rischia poco nella prima frazione e che sfrutta un suo punto di forza come le palle inattive. L’Inter trova poi molti spazi e qualità nella metà campo offensiva nella ripresa e sfrutta al meglio gli errori di un avversario in grande difficoltà, il tecnico rumeno può essere ampiamente soddisfatto.

Inter-Torino 5-0, il tabellino: gol di Bastoni, Lautaro e doppietta di Thuram

Marcatore: 18′ Bastoni (I), 36′ Thuram (I), 52′ Lautaro (I), 62′ Thuram (I), 72′ Bonny (I)

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 5 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni (11 Luis Henrique 86′); 2 Dumfries, 8 Sucic, 23 Barella, 22 Mkhitaryan (7 Zielinski 79′), 32 Dimarco (30 Carlos Augusto 67′); 9 Thuram (14 Bonny, 67′), 10 Lautaro (17 Diouf 79′). A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 16 Frattesi, 31 Bisseck, 36 Darmian, 42 Palacios. Allenatore: Cristian Chivu.

TORINO (4-3-3): 81 Israel; 20 Lazaro (16 Pedersen 80′), 23 Coco, 5 Masina, 34 Biraghi; 22 Casadei, 6 Ilkhan (61 Tameze 58′), 66 Gineitis; 26 Ngonge (14 Anjorin 80′), 18 Simeone (19 Adams 64′), 10 Vlasic (7 Aboukhlal 58′). A disposizione: 1 Paleari, 71 Popa, 8 Ilic, 13 Maripan, 21 Dembelé, 80 Bianay, 83 Perciun, 91 Zapata, 92 Njie. Allenatore: Marco Baroni.

Arbitro: La Penna.
Assistenti: Dei Giudici-Cavallina.
Quarto ufficiale: Crezzini.
VAR: Paterna. Assistente VAR: Chiffi.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.