3 Dicembre 2025

Pagelle Inter-Venezia 5-1: Diouf a segno, Thuram show

Voti e giudizi ai nerazzurri in campo

Primo impegno ufficiale in questa Coppa Italia per l’Inter che questa sera affronta il Venezia a San Siro nella gara valida per gli ottavi di finale. La sfida, in gara secca, darà l’accesso diretto ai quarti dove si affronterà la vincente tra Roma-Torino.

Queste le pagelle di Inter-Venezia, sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Pagelle Inter-Venezia: migliori e peggiori in campo

JOSEP MARTINEZ 6 – Torna titolare per la prima volta dopo l’incidente. Incolpevole sul gol subito, rischia qualcosa solo coi piedi.

BISSECK 6.5 – Dominante sul piano fisico, si concede una partita costantemente sulla trequarti avversaria.

DE VRIJ 6 – Partita gestita con esperienza, proprio per questo poteva sicuramente far meglio nel duello con Fila sulla rete del Venezia.

CARLOS AUGUSTO 6.5 – Si fa notare per un paio di anticipi da difensore navigato. Sfortunato nella deviazione sul gol del Venezia.

DIOUF 7.5 – Esordio clamoroso dal primo minuto con la maglia dell’Inter. Va subito a segno con un’azione che parte dai suoi piedi e che rifinisce col destro a fil di palo dopo un inserimento veloce. Nella ripresa sfiora anche la doppietta, ma Venturi salva il suo sinistro sulla linea.

FRATTESI 7.5 – E’ sua la prima vera occasione del match, si smarca in area del Venezia con una giocata elegante e conclude sull’esterno della rete. Serve a Diouf l’assist per la rete che stappa l’incontro ed è sempre presente nelle iniziative d’attacco. Poi completa con il secondo assist per Thuram.

ZIELINSKI 6.5 – Dà sostanza al centrocampo. Da un suo recupero nasce il gol del 3-0 di Thuram. DAL 46′ MKHITARYAN 6.5 – Torna dall’infortunio dopo oltre un mese di stop. Al primo pallone manda Luis Henrique in porta, al secondo dà vita all’azione del 4-0.

SUCIC 6 – Un buon tiro e qualche inserimento da mezzala, poi nel secondo tempo viene testato davanti alla difesa. Leggerino sul gol di Sagrado. DAL 79′ BOVO SV

LUIS HENRIQUE 6.5 – Una giocata spettacolare nello stretto in cui fa vedere parte delle sue qualità. Complice il livello dell’avversario, spinge tanto a sinistra e crea pericoli. Imbeccato da Mkhitaryan, scappa alla difesa del Venezia in velocità e sfiora il gol ad inizio ripresa. DAL 60′ COCCHI 6 – Esordio con la maglia della prima squadra per uno dei migliori talenti dell’U23.

THURAM 8 – Il primo squillo arriva alla mezz’ora con un buon destro ad incrociare sulla verticalizzazione di Bisseck. Torna a segnare con un destro preciso dalla distanza che termina a fil di palo e completa con la doppietta in tuffo di testa. Mica male l’intesa con Pio. DAL 60′ BONNY 7 – Entra, fa a sportellate con gli avversari e segna un gol meraviglioso al volo sotto l’incrocio dei pali.

POI ESPOSITO 7.5 – Dopo quello con la maglia della Nazionale Italiana, arriva anche il primo gol con l’Inter a San Siro. Rete bellissima per il centravanti con una conclusione di collo esterno dalla distanza che termina all’angolino. DAL 79′ SPINACCE’ SV

CHIVU 7 – Incassa ottime risposte da alcuni calciatori come Diouf e Frattesi. Gestisce al meglio le energie del gruppo contro un avversario tutt’altro che irresistibile. La squadra lo segue e, a differenza di altre occasioni, non sottovaluta l’avversario e mantiene alta la concentrazione.

Inter-Venezia 5-1, il tabellino: gol Diouf, Esposito, Thuram e Bonny

Marcatori: 18′ Diouf (I), 20′ Pio Esposito (I), 34′ Thuram (I), 51′ Thuram (I), 66′ Sagrado (V), 75′ Bonny (I)

INTER (3-5-2): 13 Martinez; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 30 Carlos Augusto; 17 Diouf, 16 Frattesi, 7 Zielinski, 8 Sucic, 11 Luis Henrique; 9 Thuram, 94 Esposito.
A disposizione: 1 Sommer, 60 Taho, 10 Lautaro, 14 Bonny, 15 Acerbi, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 23 Barella, 25 Akanji, 32 Dimarco, 43 Cocchi, 45 Bovo, 47 Spinaccé, 49 Maye, 95 Bastoni. Allenatore: Cristian Chivu.

VENEZIA (3-5-2): 23 Grandi; 2 Korac, 16 Venturi, 48 Sidibé; 20 Sagrado, 32 Duncan, 37 Bohinen, 24 Lella, 5 Haps; 21 Compagnon, 80 Casas.
A disposizione: 1 Stankovic, 14 Minelli, 3 Schingtienne, 6 Busio, 7 Fila, 8 Doumbia, 9 Adorante, 18 Hainaut, 19 Bjarkason, 27 El Haddad, 30 Svoboda, 71 Perez Munoz. Allenatore: Giovanni Stroppa.

Arbitro: Di Marco.
Assistenti: Preti, Ricci.
Quarto ufficiale: Bonacina.
VAR: Nasca.
Assistente VAR: Mazzoleni.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.