Pagelle Pisa-Inter 0-2: Lautaro è tornato, Diouf sorprende
Voti e giudizi ai nerazzurri in campo
Allo stadio Arena Garibaldi, con fischio d’inizio alle ore 15.00, questo pomeriggio si gioca il match Pisa-Inter. Sfida tra due formazioni con ambizioni di classifica chiaramente distinte, ma che si appresta a regalare grande spettacolo.
Queste le pagelle di Pisa-Inter, sfida della tredicesima giornata di Serie A.
Pagelle Pisa-Inter: migliori e peggiori in campo
SOMMER 6 – Attento e sicuro quando viene chiamato in causa, con tiri dalla distanza.
AKANJI 5.5 – Va estremamente in difficoltà nel corpo a corpo per niente semplice prima contro Nzola e poi con Meister. Torna centrale con l’ingresso di Bisseck.
ACERBI 6 – Provvidenziale a salvare due volte su Meister a colpo sicuro. Il voto si abbassa quando si fa sorprendere da Nzola a campo aperto e non può spendere il secondo giallo. DAL 67′ BISSECK 6 – Ingresso ordinato e senza sbavature.
BASTONI 5 – Un mancato intervento di testa per poco non consente al Pisa di sbloccare il match con Piccinini. Ingenuità enorme per un difensore come lui che per poco non condiziona un’intera partita.
LUIS HENRIQUE 5.5 – Finalmente inizia a giocare in verticale e con pochi tocchi. Velocizza la manovra offensiva cercando triangoli con Lautaro e Barella. Manca ancora il guizzo personale e soprattutto scompare dal campo nella ripresa. DAL 67′ DIOUF 6.5 – Entra ancora una volta da esterno destro e chiude da seconda punta. Tante iniziative, ma soprattutto l’invenzione da cui ha origine lo 0-2 nerazzurro. Segnali decisamente incoraggianti.
BARELLA 6.5 – Tiene incollato il centrocampo nerazzurro per almeno un’ora, poi con il vantaggio riesce a sciogliersi e serve l’ottimo assist per la doppietta di Lautaro.
CALHANOGLU 5.5 – Poco presente nel gioco rispetto al consueto e meno incisivo nelle azioni. In evidente calo fisico, ora ha bisogno di rifiatare.
SUCIC 5.5 – Partita a corrente alternata con qualche errore negli ultimi metri, ma anche giocate dal grande potenziale. Viene sostituito all’intervallo. DAL 46′ ZIELINSKI 6.5 – Altro ingresso positivo per il centrocampista polacco. La sua vivacità nella metà campo del Pisa dà un ritmo diverso alla partita e soprattutto alle giocate dell’Inter.
DIMARCO 5.5 – Tante imprecisioni tecniche non da lui. Oggi la catena di sinistra sembra inceppata.
THURAM 6 – Un po’ isolato in avvio alla ricerca costante della profondità. Con tanta volontà, combinazioni con Lautaro e giocate individuali cerca di costruirsi le azioni da gol. DAL 67′ PIO ESPOSITO 6.5 – Neanche il tempo di mettere piede in campo che serve subito un grande assist per Lautaro su un pallone che lui stesso aveva recuperato.
LAUTARO MARTINEZ 7.5 – E’ sua la prima vera grande occasione del match con un colpo di testa che sfiora solamente il palo. Gol stupendo a sbloccare la partita, con rabbia e tecnica. Poi chiude il match con la doppietta che lo manda in vetta alla classifica marcatori. DALL’87’ CARLOS AUGUSTO SV
CHIVU 6.5 – Come previsto, quello del Pisa non è un campo per niente semplice da affrontare e per un’ora abbondante vige l’equilibrio in campo. Chivu ci mette del suo con gli ingressi di Zielinski, Pio Esposito e Diouf dalla panchina che risultano decisivi. Lautaro ripaga la fiducia del tecnico e lo ringrazia con una doppietta.
Pisa-Inter 0-2, il tabellino: gol Lautaro
Marcatori: 69′ Lautaro (I), 83′ Lautaro (I)
PISA (3-5-2): 22 Scuffet; 4 Caracciolo, 39 Albiol, 5 Canestrelli; 15 Touré, 36 Piccinini, 20 Aebischer, 6 Marin, 3 Angori; 9 Meister, 18 Nzola
A disposizione: 12 Nicolas, 34 Vukovic, 7 Leris, 8 Højholt, 10 Tramoni, 16 Buffon, 26 Coppola, 32 Moreo, 33 Calabresi, 42 Bettazzi, 72 Maucci, 94 Bonfanti, 99 Lorran. Allenatore: Alberto Gilardino.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 8 Sucic, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A disposizione: 13 J. Martinez, 60 Taho, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 16 Frattesi, 17 Diouf, 22 Mkhitaryan. 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 43 Cocchi, 49 Maye, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
Arbitro: Guida
Assistenti: Bercigli-Cavallina
Quarto ufficiale: Perenzoni
VAR: Paterna
Assistente VAR: La Penna