Pagelle LIVE di Sassuolo-Inter: voti e giudizi
Voti e giudizi ai nerazzurri in campo
Al Mapei Stadium questo pomeriggio va in scena il match tra Sassuolo e Inter, una gara storicamente ricca di insidie per la formazione nerazzurra. Sia per i precedenti tra le due squadre che per l’attuale situazione di classifica, Cristian Chivu chiederà ai suoi ragazzi la massima attenzione per portare a casa ancora una volta tre punti importantissimi per la classifica.
Queste le pagelle di Sassuolo-Inter, match della ventiquattresima giornata di Serie A.
Pagelle Sassuolo-Inter: migliori e peggiori in campo
SOMMER 6 – Una sola grande parata su Idzes che finisce fuori dalla cronaca del match per la successiva segnalazione del fuorigioco.
BISSECK 7.5 – Prende l’ascensore sulla pennellata di Dimarco e sblocca il risultato con un gran colpo di testa. Ma non passi inosservata l’incredibile sicurezza acquisita in fase difensiva.
AKANJI 7 – Finalmente si sblocca anche lui: viene lasciato tutto solo sugli sviluppi di corner e sigla il primo gol con la maglia dell’Inter.
BASTONI 6.5 – Partita ordinata e con la collaudata intesa con Dimarco che manda in tilt la fascia destra del Sassuolo.
DAL 63 DARMIAN 6 –
LUIS HENRIQUE 6 – Nel pre-partita aveva promesso una maggiore intraprendenza che però non mostra nei fatti dei 90 minuti. La prestazione rimane sufficiente, con pochi errori e precisione nei passaggi.
SUCIC 6 – Meglio col pallone tra i piedi che quando si tratta di difendere. Dovrebbe sporcarsi di più le mani quando c’è da recuperare il pallone, ma la partita è comunque positiva.
ZIELINSKI 6.5 – Anche oggi va vicinissimo al gol di sinistro, ma Muric gli chiude lo specchio. La crescita in regia impressiona partita dopo partita, per tempi e scelte.
DAL 63′ FRATTESI 6 –
MKHITARYAN 6.5 – Inizia col freno a mano, ma cresce visibilmente col passare dei minuti. Propizia la rete del raddoppio di Thuram e da lì in avanti è pure gestione dei momenti.
DAL 70′ DIOUF 6 –
DIMARCO 8 – Salvataggio clamoroso sulla linea sulla conclusione di Tourè a pochi secondi dal fischio d’inizio. Sfiora una rete capolavoro da casa sua colpendo in pieno la traversa e serve ben tre assist per Bisseck, Thuram e Akanji. Partita perfetta, ancora una volta…
LAUTARO MARTINEZ 7 – Stop e tiro al volo vincente col sinistro che vale l’aggancio al terzo posto di Boninsegna nella classifica dei marcatori all-time dell’Inter a quota 171 reti. DAL 76′ PIO ESPOSITO SV
THURAM 7 – Alla prima occasione utile sul cioccolatino di Dimarco, non perdona e torna al gol. I tanti movimenti in profondità sfiancano tutta la linea dei difensori neroverdi e fanno respirare la squadra quando ce n’è bisogno. DAL 76′ BONNY SV
CHIVU 6 –
Sassuolo-Inter: il tabellino
SASSUOLO (4-3-3): 49 Murić; 6 Walukiewicz, 21 Idzes, 80 Muharemović, 3 Doig; 42 Thorstvedt, 18 Matić, 90 Koné; 10 Berardi, 99 Pinamonti, 45 Laurienté.
A disposizione: 12 Satalino, 16 Zacchi, 7 Volpato, 8 Nzola, 11 Boloca, 19 Romagna, 20 Fadera, 23 Garcia, 24 Moro, 25 Coulibaly, 35 Lipani, 40 Vranckx, 44 Iannoni, 50 Bakola, 66 Pedro Felipe. Allenatore: Fabio Grosso
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 25 Akanji, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 8 Sučić, 7 Zielinski, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 10 Lautaro, 9 Thuram.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 14 Bonny, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Diouf, 30 Carlos Augusto, 36 Darmian, 41 Kamate, 43 Cocchi, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
Arbitro: Chiffi
Assistenti: Vecchi-Ceccon
IV ufficiale: Galipò
VAR: Camplone
AVAR: Aureliano