Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Parla l’ex presidente del Barcellona: “Messi sogno impossibile. Lautaro? Troppo costoso”

Joan Gaspart ha parlato di alcune voci di mercato riguardanti la squadra catalana

Raffaele Digirolamo

Intervistato da Tuttomercatoweb Joan Gaspart, ex presidente del Barcellona, ha parlato di alcune voci di mercato riguardanti i catalani. Queste le sue dichiarazioni su Lautaro:  "Parliamo di un attaccante tra i più interessanti in prospettiva, farebbe comodo a tante squadre, ma in questo momento gli introiti economici delle società calcistiche si sono ridotti nettamente e non è facile quindi portare avanti delle trattative che richiedano un esborso così importante. Come, appunto, nel caso di Lautaro".

Su Lionel Messi e le voci che lo accostano all'Inter: "Per me è un sogno impossibile. Conosco bene Leo, fui proprio io a portarlo al Barça nel 2000. Allora era 'solo' un giovane pieno di talento, oggi è il miglior calciatore del mondo. Lui e la sua famiglia stanno benissimo a Barcellona e sono convinto che non se ne andranno".

Gaspart continua: "Messi chiuderà la carriera al Barça, il club della sua vita. Leo è un uomo molto intelligente oltre a essere un campione. Al massimo, quando sarà ormai in procinto di appendere gli scarpini al chiodo, tenterà un'ultima esperienza in un calcio minore come quello cinese. Ma secondo me gli restano ancora altri 3-4 anni ad altissimi livelli. È sempre il più forte di tutti, uno dei miei orgogli più grandi".