27 Ottobre 2011

Parla Milito: “E’ un brutto periodo ma resto qui”

Reduce da una partita in cui sarà ricordato più per una clamorosa palla gol sciupata che per altro, e più in generale da un inizio stagione a dir poco appannato il Principe si esprime a tutto tondo sulla sua situazione personale e su quella della sua squadra ai microfoni di Inter Channel in un’intervista che andrà in onda stasera alle 21. Ecco le sue dichiarazioni:

UN ERRORE DA PERDERCI IL SONNO – Sulla dinamica dell’errore sotto porta contro l’Atalanta: “Mi è arrivata una palla buonissima da Maicon, ma io sono andato troppo avanti e con la velocità mi è rimasto il pallone a mezza altezza, ho voluto appoggiarlo di petto sulla porta ma è andato su. Purtroppo gira così, è stato un errore mio… non posso farci niente ora, devo solo guardare avanti. Ovviamente c’è rabbia, purtroppo per gli attaccanti ci sono periodi così, uno però ha esperienza e sa che può capitare, devo essere sereno e tranquillo, equilibrato, io ho fiducia, sto bene, cercherò di rifarmi. L’importante è che ora stia finalmente bene fisicamente“. Ripensando all’occasione gol fallita contro i bergamaschi: “Stanotte non ho dormito quasi nulla, ci ho pensato tutta la notte a quel gol mancato. Ho passato davvero la notte in bianco… Fortunatamente c’è la famiglia che ti è sempre vicina, i figli che quando ti vedono arrivare a casa triste ti fanno un sorriso e ti aiutano tantissimo. Nel calcio comunque ci può stare una sconfitta, un gol sbagliato, giocar bene, giocar male. Poi insieme all’aiuto della famiglia c’è anche l’affetto straordinario dei tifosi ad aiutarti“.

I TIFOSI SONO CON LUI – “I tifosi sono fantastici, mi sono sempre vicino: quest’anno e anche l’anno scorso, nei momenti di difficoltà, mi sono sempre stati vicino. E capisco che comunque anche per loro non sia facile, perché vorrebbero sempre vedere la loro squadra vincere, vorrebbero che giocasse sempre bene. Eppure capiscono anche le difficoltà e io non posso che sottolinearlo e ringraziarli. Il loro apporto è fondamentale. Quello che posso dire è che non potrò mai ripagare un amore così forte, un amore che ho sentito da subito, dal primo momento in cui sono arrivato all’Inter. L’affetto dei tifosi, i loro messaggi, mi caricano tantissimo e mi fanno enorme piacere”.

“RESTO ALL’INTER!” – “Non ho problemi con nessuno qui e non ho mai pensato di andarmene a gennaio, sono cose non valide e per niente vere. Non sono arrabbiato con nessuno. E anche se è normale per un giocatore voler stare sempre in campo, prima di tutto c’è il gruppo. Posso assicurarvi che sono contento qui e non ho problemi. Darò il mio contributo e aspetto la mia opportunità, non mi sento un intoccabile, ciò che conta è il gruppo e non solo Milito, voglio chiarire questo punto perché ho sentito voci non vere. Sono felice all’Inter, mi alleno da professionista e cerco di dare sempre il massimo. Con Ranieri e i compagni ho un ottimo rapporto. Sono felicissimo qui, davvero”.

ASPETTANDO LA JUVE – Sulla sfida di sabato sera il Principe non si sbilancia:“Pensiamo a vincere. Questa è la cosa più importante. Servirà una bella prestazione, sappiamo tutti cosa significa questa gara, giochiamo in casa e ci servono punti. Siamo consapevoli del bisogno di battere la Juventus”.