28 Febbraio 2017

Pioli “Sliding doors”: si gioca l’Inter in due mesi. Conte o Simeone per il futuro

Il tecnico nerazzurro dovrà convincere a pieno la dirigenza nerazzurra nei prossimi 60 giorni. Per il futuro attenzione al tecnico ex Juventus ed al Cholo
intervista parrado

Stefano Pioli si gioca tutto nei prossimi due mesi di Inter: il tecnico parmigiano ad oggi rimane con la società dalla propria parte, ma in caso di mancata qualificazione ai preliminari di Champions League il suo futuro potrebbe riservargli un’avventura lontano da Milano. Per la Gazzetta dello sport i nomi per il dopo-Pioli sarebbero due: Antonio Conte del Chelsea o Diego Simeone dell’Atletico Madrid.

I contatti con il tecnico ex Juventus sono iniziati ad autunno inoltrato, quando la società nerazzurra decise di mandare via Frank De Boer. Ammiccamenti, contatti informali ed indiretti, ma ci sono stati. Anche perché all’epoca anche il tecnico dei Blues se la passava non benissimo: non era entrato in piena sintonia con l’ambiente londinese, e si parlava addirittura di addio già dopo appena 2 mesi. Poi però il suo Chelsea ha iniziato ad ingranare, ed ecco che i sogni sono rimasti tali. Da lì la scelta di andare su Pioli da parte dell’Inter. Ora però la situazione del tecnico italiano in Inghilterra ha fatto suonare un campanello d’allarme, e Suning da questo punto di vista ci sente benissimo e vorrebbe portare a Milano uno degli allenatori più bravi d’Europa. Sia ben chiaro: l’Inter cinese non prenderà decisioni in fretta e furia, ma penserà prima di tutto al bene della società” spiega la rosea sulla situazione riguardante Antonio Conte.

In ottica futura però non si può non fare il nome di Simeone: “Non è un segreto che il tecnico argentino è nella lista dei desideri dei nerazzurri. Nonostante le dichiarazioni di facciata del Presidente Cerezo (leggi qui), l’ex centrocampista nerazzurro ha mostrato diversi segnali di insofferenza nei riguardi dell’ambiente madrileno. Per questa opzione è da tenere sotto osservazione anche la Juventus, che sembra però intenzionata ad affidare la propria panchina a Luciano Spalletti“.

AMARCORD CONTE: “IO ALL’INTER? SAREI IL PRIMO TIFOSO”