21 Dicembre 2016

Pioli in conferenza: “Voglio arrivare sempre più in alto!”

L'allenatore nerazzurro non si esalta ma inizia a sorridere, "Siamo sulla strada giusta ma non dobbiamo arrenderci"

Arriva stanco Stefano Pioli in sala conferenza, ma è chiaro che ci sia soddisfazione sul suo volto. Terza vittoria di fila, come all’Inter capita troppo poco spesso. Terza senza subire gol. Terza apparizione in campo di Gabigol, ma questo è l’aspetto che conta meno: “L’importane è continuare a lavorare”.

INTER A DUE FACCE? – “Quello che ho pensato è quello che ho detto ai ragazzi. Ci aspettavamo una squadra così, capace di fare primi tempi eccezionali. Vedo quando i miei ragazzi sono dentro la partita, con spirito e sacrificio. Negli spogliatoi ho dato solo qualche accorgimento tattico. Abbiamo sofferto ma eravamo nella partita ed ero tranquillo, per quanto fosse possibile. Dovevamo solo trovare la giocata giusta ed è arrivata”.

ORA SI PUÒ GUARDARE LA CLASSIFICA? – “La classifica la guarderemo a marzo. Passeremo un sereno Natale, ma poi dobbiamo fare tante cose perchè vogliamo arrivare più in alto possibile, ora siamo soltanto settimi. Io speravo di fare anche di più di 13 punti in sei partite”.

KONDOGBIA E SQUADRA RITROVATA – “Credo che insistere nel nostro lavoro sia importante. La squadra ha un’anima, ha passione, valore, si aiuta. Se rafforziamo questa base lavorando giorno dopo giorno bene, possiamo crescere ed essere competitivi contro tutti. Abbiamo vinto contro una squadra che ha perso solo contro le prime, Napoli a parte, per cui vuol dire che ci siamo anche noi”.

LE VALUTAZIONI SUI GIOCATORI CAMBIANO? – “So i valori dei miei giocatori. Il mercato di gennaio dipenderà da tanti fattori. Siamo troppi, andrà sfoltita la rosa perchè voglio giocatori motivati e attenti. Se poi ci sarà qualche giocatore in grado di completarci lo accoglieremo”.

CHAMPIONS? – “Non possiamo essere soddisfatti della nostra classifica. Mi conoscete e sapete che mi piace pensare una partita alla volta e vincere. Il secondo tempo è stato bello per intensità. I giocatori più bassi di 30 cm degli avversari vincevano i duelli di testa. Questo farò vedere ai ragazzi per fare loro capire che hanno fatto bene”.

LAZIO SI SCIOGLIE NEL SECONDO TEMPO. COSA MANCAVA? – “La Lazio sta facendo un grande campionato, Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro gli auguro il meglio possibile ma che arrivi dietro di noi”.