4 Dicembre 2016

Numeri disastrosi: una sconfitta ogni due partite. Ipotesi ritiro alla Pinetina

Un avvio disastroso da parte della squadra nerazzurra. Sono 10 le sconfitte arrivate su 20 partite disputate

NAPLES, ITALY - DECEMBER 02: Players of Inter show their dejection during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio San Paolo on December 2, 2016 in Naples, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Ha iniziato Roberto Mancini in America, ha proseguito Frank de Boer, esonerato dopo una serie di tonfi, ora è il turno di Stefano Pioli. Morale della favola? L’Inter non gira, a prescindere da chi siede su quella panchina.

Che quella dei nerazzurri sia una stagione più che mai storta e complicatissima da raddrizzare è certificato dai numeri disastrosi. Tra campionato ed Europa League, l’Inter ha perso ben 10 delle 20 partite disputate, ovvero una ogni due. L’ultima quella di venerdì a Napoli, che rischia seriamente di compromettere la rincorsa al terzo posto che garantirebbe l’accesso alla Champions. La sconfitta rimediata al San Paolo, costa a Icardi e compagni il giorno di riposo e così i nerazzurri si alleneranno oggi nel primo pomeriggio.

Pioli ieri mattina, prima della seduta defaticante post-Napoli, ha avvertito tutti. Si resta a Milano e la domenica la si passa insieme. La stessa proprietà ha  appoggiato la scelta e in caso di sconfitta con il Genoa,  non è escluso che si possa arrivare alla soluzione del ritiro alla Pinetina.