1 Ottobre 2017

Pochi ma buoni: nessuno in A utilizza meno titolari e giocatori di Spalletti

Sono otto i giocatori intoccabili per il tecnico nerazzurro in queste prime sei giornate di campionato

Pochi uomini utilizzati finora e minutaggio parecchio alto per i titolarissimi: a livello di risultati la strategia di Luciano Spalletti fino a questo momento ha funzionato con Icardi e compagni che occupano stabilmente le zone altissime della classifica.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, in Serie A l’Inter è appunto la squadra che ha finora schierato meno giocatori in campionato (18) e meno titolari (14).  C’è un certo movimento solo per quanto riguarda il terzino sinistro, il compagno di Borja davanti alla difesa e infine il trequartista. Gli intoccabili? Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Borja Valero, Candreva, Perisic e Icardi.

E’ chiaro come l’assenza dei nerazzurri dalle coppe giochi un ruolo importante all’interno della strategia ed è probabile che Spalletti vada avanti coi soliti noti almeno fino al derby. Fondamentale a livello di ricambi il recupero di Cancelo, fermo da fine agosto per un problema al ginocchio destro: il portoghese dovrebbe essere a disposizione nel derby e finalmente permetterà al tecnico nerazzurro di variare uomini anche sulla linea dei trequartista con Candreva che potrebbe anche traslocare alle spalle di Icardi. Attenzione ad Eder e Karamoh che, dopo le convincenti prestazioni, sono sulla rampa di lancio come potenziali titolari.

NASCE LA NUOVA APP DELL’INTER